Il rapporto tra mamme è figli maschi è indubbiamente uno dei più profondi al mondo. Ogni madre si sarà sentita dire almeno una volta dal proprio bambino “Sei la più bella del mondo”, delle parole semplici e dolci capaci di spiegare questo legame basato proprio sull’attrazione tra i sessi contrari. Anche se a volte l’amore si trasforma in morbosità, è innegabile che per un maschietto la mamma sarà sempre la donna più importante della sua vita, anche dopo aver incontrato la ragazza perfetta. Ecco i 10 motivi per cui le mamme instaurano un rapporto speciale con i figli maschi.

1. Saranno sempre iperprotettive nei loro confronti – Per una mamma, il figlio maschio rimane un piccolo ometto anche quando diventa adulto. Sarà sempre il suo orgoglio e guai a chi lo farà soffrire, dovrà vedersela con lei.

2. Gli insegneranno cos’è l’amore – In tutti gli uomini c’è un lato dolce e femminile e solo le mamme lo possono far emergere. Nel corso della crescita di un bimbo, sarà dunque importante fargli capire che non c’è nulla di male nell’amore e nel mostrare le proprie fragilità.

3. Non accetteranno mai la fidanzata – Essere rimpiazzata da un’altra donna, per ogni mamma è un momento traumatico. E’ proprio per questo che la fidanzata di turno non sarà mai all’altezza. Che si tratti di gelosia o di premurosità, non importa, una mamma non accetterà mai che un’altra donna riesca ad insinuarsi nel loro rapporto speciale.

4. Saranno capaci di dare consolazione dopo le delusioni d’amore – I maschi quando amano lo fanno intensamente ed è per questo che fanno fatica ad accettare di essere lasciati. Solo una mamma è capace di fargli tornare il sorriso, di fargli capire che il dolore col tempo passa e che bisogna andare sempre avanti.

5. Cucineranno per loro – Un uomo, si sa, va preso per la gola e le mamme lo fanno. Sanno sempre qual è il momento giusto per cucinare il piatto preferito del loro bambino e lo faranno letteralmente innamorare con dei manicaretti.

6. Perdoneranno ogni loro sbaglio – A volte vengono trascurate e trattate male, ma le mamme saranno capaci di perdonare ogni sbaglio, soprattutto quando è un figlio maschio a commetterli. Hanno un grande cuore e sanno bene che rimarranno per sempre l’unico punto di riferimento femminile nella vita del figlio.

7. Rimanderanno sempre il momento in cui lasciarli andare – Anche a 40 anni, per una mamma il figlio rimane sempre un bambino. Il momento in cui i maschietti ormai adulti dovranno cominciare ad essere indipendenti, per le mamme sarà drammatico ed è per questo che sperano di rimandarlo il più possibile.

8. Li sosterranno – Che si tratti dello sport, del lavoro o degli studi, le mamme saranno sempre in prima linea a sostenere i propri figli. E’ così che gli dimostrano il loro amore e che li fanno diventare sicuri di loro stessi.

9. Li considereranno sempre i più belli – “Ogni scarafone è bello ‘a mamma soja” e un maschietto per una mamma sarà sempre un principino. Per lei, la ragazza che lo sposerà sarà davvero fortunata.

10. Saranno eternamente “chiocce” – Un figlio maschio è sempre quello che non sa arrangiarsi e che proprio non saprebbe come fare senza la mamma. E’ proprio per questo che anche quando i “pulcini” diventeranno adulti, le mamme saranno ugualmente delle chiocce. Li coccoleranno ma allo stesso tempo cercheranno di responsabilizzarli e di farli diventare indipendenti.

Fonte: fanpage.it