Trentennale dell’Associazione dei Consumatori CODICI, Centro per i Diritti del Cittadino

In occasione dei festeggiamenti dei 30 anni dell’Associazione, Codici è lieta di invitarvi giovedì 11 maggio 2017, presso la Sede Nazionale, in via Giuseppe Belluzzo n.1, per ripercorrere insieme la storia dell’Associazione, le battaglie portate avanti nel corso degli anni e illustrare i risultati raggiunti.
La giornata si aprirà con una relazione introduttiva del Segretario Nazionale Ivano Giacomelli, e a seguire, avranno luogo dibattiti, tavole rotonde, eventi ed iniziative su temi specifici:

  • ACQUA – Come costruire un modello di servizio idrico efficiente. Creare un reale sistema dell’acqua “di tutti”
    Parteciperanno: Aeegsi, Governo, Cassa Depositi e Prestiti, Parlamentari, Utilities, STO, Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani)
  • ENERGIA – Verso l’indipendenza energetica: nuove tecnologie e sistemi di accumulo per ridurre l’impatto degli oneri in bolletta e rendere indipendenti i consumatori finali.
    Parteciperanno: ENEL, Legambiente, Assoelettrica, Governo, Aeegsi (Autorità per l’Energia elettrica, il gas e il sistema idrico integrato)

  • ECONOMIA – La tecnologia BlockChain e l’impatto sull’economia e la finanza. Le tecnologie stanno per aprire nuove prospettive tra cui un ridimensionamento dell’intermediazione bancaria e finanziaria con annessi benefici economici e dei servizi. Quali prospettive per i consumatori finali e opportunità per la redistribuzione delle risorse.
    Parteciperanno: Antitrust, Consob, Banca D’Italia, Ivass, Intesa San Paolo, Direttore Generale del MEF e l’Onorevole Daniele Capezzone.

Per partecipare all’evento iscriviti cliccando sul seguente link.

Se ti interessa diventare media partner dell’evento contattaci all’indirizzo e-mail: desireegiacomelli@codici.org.

Non mancate, quindi, all’evento dell’anno sul consumerismo!