Trentennale dell’Associazione dei Consumatori CODICI, Centro per i Diritti del Cittadino

In occasione dei festeggiamenti dei 30 anni dell’Associazione, Codici è lieta di invitarvi giovedì 11 maggio 2017, presso la Sede Nazionale, in via Giuseppe Belluzzo n.1, per ripercorrere insieme la storia dell’Associazione, le battaglie portate avanti nel corso degli anni e illustrare i risultati raggiunti.
La giornata si aprirà con una relazione introduttiva del Segretario Nazionale Ivano Giacomelli, e a seguire, avranno luogo dibattiti, tavole rotonde, eventi ed iniziative su temi specifici:

  • Dalle 11.00 alle 13.30 – ACQUA: patrimonio esauribile da salvaguardare

1) Tavola Rotonda – Come costruire un modello di servizio idrico efficiente. Creare un reale sistema dell’acqua di tutti.

Sono stati invitati: Aeegsi, Anci, Anea, Governo-Italia Sicura, CDP, Utilitalia,Forum – ABC, Furio Truzzi RCI

Modera: Silvano Morandi (Codici)

  • Dalle 14.30 alle 16.30 – ENERGIA: verso una nuova era energetica

2) Tavola Rotonda – Nuove tecnologie tra cui la Blockchain e i sistemi di accumulo, probabilmente ridurranno l’impatto degli oneri in bolletta. Quali prospettive per i consumatori finali?

Sono stati invitati: Enel, ElettricitàFutura, MISE-SEN, Aeegsi, Power Station, G.Girotto (Senato), D.Tamburrano (EU) e G.Ferrari RCI

Modera : Luigi Gabriele (Codici)

  • Dalle 16.30 alle 18.30 – ECONOMIA: La nuova era dell’economia

Come la Blockchain cambierà l’economia e il business. Obiettivo: risparmiare e
tornare a investire.

3) Tavola Rotonda – Le tecnologie stanno per aprire nuove prospettive, tra cui un diverso ruolo per l’intermediazione bancaria e finanziaria. Quali prospettive per i consumatori finali e opportunità per la redistribuzione delle risorse?

Sono stati invitati: AGCM, Agcom, Consob, Banca D’Italia, Ivass, MEF, Daniele Capezzone(Camera) e Ivano Giacomelli (RCI)

Modera: Canio Trione (Codici)

Per partecipare all’evento iscriviti cliccando sul seguente link.

Se non riuscirai ad essere fisicamente insieme a noi, puoi seguire l’evento anche in streaming qui: http://spazioconsumatori.tv/live.html
Quindi non mancate all’evento sul consumerismo dell’anno!