Si terrà venerdì 27 dicembre 2013, alle ore 10.00, presso il Centro Servizi per il Volontariato “Aurora” di Crotone, sito in via Roma, 177, il seminario: “Conto Termico, 900 MLN per consumatori e P.A. per la riqualificazione termica degli immobili, tutto su come richiederli” organizzato dall’associazione CODICI.
Gli interventi incentivabili si riferiscono sia all’efficientamento dell’involucro di edifici esistenti (coibentazione pareti e coperture, sostituzione serramenti e installazione schermature solari) sia alla sostituzione di impianti esistenti per la climatizzazione invernale con impianti a più alta efficienza (caldaie a condensazione) sia alla sostituzione o, in alcuni casi, alla nuova installazione di impianti alimentati a fonti rinnovabili (pompe di calore, caldaie, stufe e camini a biomassa, impianti solari termici anche abbinati a tecnologia solar cooling per la produzione di freddo).
Il decreto stanzia fondi per una spesa annua cumulata massima di 200 mln di euro per gli interventi realizzati o da realizzare dalle Amministrazioni pubbliche e una spesa annua cumulata pari a 700 mln di euro per gli interventi realizzati da parte dei soggetti privati.
Il meccanismo di incentivazione è rivolto a due tipologie di soggetti:

Amministrazioni pubbliche;
Soggetti privati, intesi come persone fisiche, condomini e soggetti titolari di reddito di impresa o di reddito agrario.

Con l’occasione verrà presentata la tariffa D1 la nuova tariffa di rete per il riscaldamento sostenibile. per chi usa Pompe di Calore.

Introduce Elio Nicoletta Codici Crotone
Interverrà Luigi Gabriele Codici Relazioni Istituzionali e Affari Regolatori
Proiezione di una video intervista del Responsabile Conto Termico del GSE