Si è concluso, con grande soddisfazione dei partecipanti e dei formatori, il primo corso di formazione tenuto dalle Associazioni dei Consumatori nella sede centrale della società di recupero crediti, Euro Service Spa. L’iniziativa, nata in seguito alla firma dell’Accordo Quadro tra l’azienda e alcune tra le più rappresentative Associazioni dei Consumatori, aveva una durata trimestrale ed è inserita in un piano di sensibilizzazione di tutti gli addetti Euro Service Spa alle tematiche di corretta relazione con l’utente debitore e al rispetto del Codice del Consumo.
Tutti i partecipanti hanno mostrato, nel corso degli incontri formativi, grande interesse per le tematiche affrontate e superato brillantemente il questionario di verifica, al quale sono stati sottoposti per poter misurare il livello di raggiungimento degli obiettivi specifici e di apprendimento. Alla consegna degli attestati, che si è svolta il 20 dicembre nella sede di Euro Service Spa, erano presenti le Associazioni Movimento Difesa del Cittadino, Codici, Codacons e Assoutenti.
La consegna degli attestati è stata anche l’occasione per ringraziare le Associazioni dei Consumatori che hanno reso possibile questo importante percorso formativo. Associazioni che hanno dichiarato di essere rimasti piacevolmente sorprese dalla preparazione dei partecipanti e sottolineato, ancora una volta, l’importanza di iniziative che possano favorire la contaminazione tra le parti e ottenere procedure condivise e in grado di tenere conto delle esigenze di tutti.
I risultati dei test di valutazione compilati dai partecipanti alla fine dei diversi incontri formativi hanno, inoltre, confermato l’alto gradimento del corso e la buona organizzazione. Un premio simbolico è stato quindi consegnato ai due relatori che hanno ricevuto le migliori valutazioni e il maggior numero di consensi: Alessandra Paradisi di Movimento Difesa del Cittadino e Dino Cimaglia di Unione Nazionale Consumatori.

Da Oipamagazine.it