Al via la collaborazione tra Ansa e Gruppo Italia Energia

Le testate del Gruppo contribuiranno al portale Ambiente&Energia

Roma 11 settembre 2017 –  Al via la collaborazione tra Ansa e Gruppo Italia Energia. Si chiamerà “Focus Energia” lo spazio, all’interno del sito Ambiente&Energia dell’Ansa, in cui sarà consultabile una selezione di notizie prodotte dalle testate del Gruppo leader nel comparto (Quotidiano Energia, Canale Energia, e7, CH4, Eidos e Italia Energia).

”Con questa intesa, si vuole valorizzare il lavoro tra un gruppo editoriale, unico in Italia nel suo genere, e una eccellenza del comparto informativo Italiano”, evidenzia il direttore editoriale di Gruppo Italia Energia, Agnese Cecchini.

”Una partnership – sottolinea dal canto suo il direttore dell’Ansa Luigi Contu – che arricchisce e rende ancora più verticale e specializzato il Canale Ambiente&Energia dell’Ansa”. ”Da anni infatti l’Ansa ha intrapreso la strada della valorizzazione dell’informazione verticale, certificata e divulgata al grande pubblico. In questa direzione – conclude Contu – l’Agenzia è alla ricerca di partner qualificati che possano arricchire l’offerta per rendere ai navigatori un servizio di conoscenza e approfondimento di qualità”. 

 In bocca al lupo a questo sodalizio viene espresso da Consumerismo.it e da Luigi Gabriele in qualità responsabile relazioni istituzionali, dell’associazione Consumatori Codici.