I disagi che gli utenti stanno vivendo a causa del black out che ha colpito la rete di telefonia Wind Infostrada sono pesantissimi. Lo denuncia il Codacons, che sta ricevendo da stamattina le segnalazioni dei cittadini da tutta Italia.
Chi lavora con la mail di LIBERO ha subito ripercussioni non indifferenti, a causa dell’impossibilità di utilizzare la posta elettronica – spiega l’associazione – Problemi si registrano anche sulla rete telefonica della compagnia e nell’accesso a internet da rete fissa e mobile.
“L’azienda deve subito predisporre indennizzi automatici in favore di tutti i propri clienti, e per chi ha un account di posta elettronica con LIBERO – afferma il Presidente Carlo Rienzi – ferma restando la possibilità, per chi ha subito danni maggiori, di rivalersi in tribunale sulla compagnia telefonica. Se non verranno accolte le nostre richieste, sarà inevitabile un’azione collettiva contro Wind Infostrada alla quale potranno aderire tutti gli abbonati della società e tutti gli utenti della mail Libero” – conclude Rienzi.

E’ in corso da questa mattina un black out sulla linea mobile e fissa di Wind – Infostrada, che vede coinvolti tutti i clienti sull’intero territorio nazionale. L’azienda si è scusata del disagio con i clienti, informandoli che il problema è in via di risoluzione. L’Adoc invita Wind a aggiornare costantemente i propri clienti sull’evoluzione della situazione, in modo da assicurare la più corretta informazione e trasparenza.