Ottimizzazione dei consumi energetici e fatture su consumi reali. Polis Energia propone EUGENiO.
Controllo dei consumi real-time, fatture su consumi reali e risparmio in bolletta sono alcuni dei vantaggi ottenibili grazie al nuovo prodotto della società di vendita di energia elettrica e gas sul libero mercato.

EUGENiO è l’innovativo sistema di monitoraggio real-time dei consumi energetici proposto da Polis Energia una giovane e dinamica azienda di fornitura di energia elettrica e gas.
La società ha intrapreso con convinzione un percorso a tutela del consumatore per evitare le pratiche commerciali scorrette e attuare dei protocolli che garantiscano un servizio trasparente ed efficiente. Nell’ambito di queste iniziative si pone Eugenio, l’energy control che ha lo scopo di migliorare la abitudini di consumo energetico e di garantire dati di fatturazione reali.
Eugenio è uno strumento di facile utilizzo, si connette in meno di 5 minuti senza l’intervento di tecnici specializzati collegando semplicemente il sensore ottico al display del contatore e alimentando la centralina da una comune presa di corrente fornita in dotazione. EUGENiO registra l’impulso del contatore con un altissimo livello di affidabilità, trasmette i dati via GPRS, li memorizza in un database e li rende consultabili nell’area cliente MyPolis su base mensile, settimanale e giornaliera senza la necessità di alcun software aggiuntivo.
I dati trasmessi possono essere visualizzati in grafici di semplice lettura, grazie ai quali è possibile interpretare le proprie ‘abitudini energetiche’ e di conseguenza ottimizzarle, al fine di ridurre i consumi e quindi il costo della bolletta.
EUGENiO è fornito in comodato d’uso gratuito abbinato ad una delle offerte proposte da Polis Energia. Per questo ha anche creato un sistema innovativo denominato “Polis Experience” che soddisfa le esigenze, previene i problemi e risolve istantaneamente qualsiasi criticità. Grazie al monitoraggio real-time, infatti, non è più necessario attendere i dati di misura comunicati dal distributore locale evitando quindi fatturazioni in stima e successivi conguagli.
Eugenio è offerto non solo al consumatore domestico ma anche alle P.IVA , ed è applicabile sia a sistemi tradizionali, alimentati esclusivamente dalla rete elettrica, sia a strutture dotate di autoproduzione energetica (ad esempio da fonti rinnovabili). Per maggiori informazioni sono presenti sul sito della società.