Roma, 27 febbraio 2015 – In occasione della riunione di Giunta di Assocontact, è stato sottoscritto e firmato il primo importante protocollo d’intesa tra Assocontact e il Centro Studi dell’Osservatorio Imprese e ConsumatoriOIC.

Il protocollo rappresenta l’importante avvio di un percorso comune tra l’associazione nazionale dei call center in outsourcing e l’Osservatorio OIC che riunisce 8 Associazioni Consumatori. La necessità di condividere sempre di più le rispettive finalità e di collaborare per garantire ai consumatori un servizio di qualità attraverso azioni di aggiornamento tecnico, operativo ed organizzativo, ha portato infatti alla predisposizione dell’intesa e all’istituzione di un Dipartimento interno al Centro Studi OIC, che avrà il compito di analizzare e trattare tutte le tematiche che riguardano il Contact Center.
Fra i principali obbiettivi che Assocontact ed OIC si pongono ci sono la condivisione e la redazione congiunta del codice etico di Assocontact e la successiva applicazione di un codice di condotta commerciale, sempre allo scopo di migliorare la relazione di fiducia con i consumatori.

 

Fonte: oipamagazine.ti