I trend unghie per la primavera sono tantissimi e potete davvero sbizzarrirvi con tantissime idee: tra le tendenze più particolari e d’effetto c’è sicuramente la manicure sott’acqua, ovvero un effetto creato con un semplice top coat che rende l’unghia brillante e luminosa proprio come se fosse sommersa dall’acqua.

Realizzare questa manicure è davvero facilissimo: una volta steso lo smalto scelto dovrai semplicemente applicare due strati di un top coat brillante che servirà per creare l’effetto wet. Questo look si può creare con qualsiasi colore di smalto ma quelli che si adattano meglio sono senza dubbio i colori pastello: dal lilla all’azzurro, ma anche il giallo, il verde menta e il rosa sono perfetti per creare una manicure fresca e brillante in linea con il trend. Per impreziosire la manicure è possibile anche applicare dei glitter argentati o tono su tono con la nuance scelta sopra lo smalto colorato per creare un effetto luminoso.

Se scegli di decorare le unghie in questo modo devi fare attenzione ad applicare i glitter senza esagerare in modo da non realizzare uno strato troppo spesso sulle unghie e renderle troppo appariscenti: un look bellissimo può essere realizzato con uno smalto azzurro o lilla e i glitter stesi solamente sulla punta dell’unghia per creare un effetto di luce meravigliosa. Perfetto l”abbinamento anche in contrasto, ad esempio con i glitter rosati su uno smalto verde menta, oppure gialli su uno smalto azzurro cielo. Per stendere il top coat nel modo migliore, parti dal centro dell’unghia stendendo lo smalto dalla base dell’unghia fino alla punta, procedendo poi lateralmente. Lascia asciugare per qualche minuto in modo che non si formino delle bolle nell’applicazione dello strato successivo e poi prosegui con una seconda passata.

Fonte: www.fanpage.it