Siamo On life, abbiamo il dovere di rendere il consumatore il soggetto più potente del sistema e far si che nella consapevolezza e corretta informazione scelga quello che gli occorre.

La reputazione è l’unica cosa che conta realmente. Le aziende italiane o molte organizzazioni non hanno il senso della reputazione e soprattutto il rispetto per i consumatori.

Alcuni hanno talmente tanto poco da dire che la buttano sul tema della trasparenza tout Court, senza avere la minima reputazione da spendere. Il caso delle associazioni di origine sindacale, oppure di coloro che sono talmente tanto vecchi da parlare da 20 anni sempre dello stesso tema, come risolvere le controversie.

Io non voglio risolvere controversie, voglio cerare valore! Voglio negoziare il #Valorextutti.

Con i BIG DATA i vecchi stantii rappresentanti dei consumatori dicono che perderemo la nostra privacy.

La privacy la perde chi ha cose da nascondere o niente da dire.

Ma se vi dicessi in cambio della privacy possiamo anticipare bisogni e prevenire reati, ma soprattutto rendere tutto trasparente e quindi credibile? Società aperta e trasparente. Siano On Life.

Le associazioni consumatori italiane sono indietro anni luce, alcune sono  talmente indietro da non essersi accorti di niente. Le aziende sono dei pachidermi  inconcludenti costose e inefficienti. Altre pensano di essere avanti, ma sono semplicemente inconcludenti.

Noi saremo degli Influencer da guardia. Arriveremo a consigliare aziende e prodotti da scegliere sulla base di Rating consumeristi validi e efficaci .

Noi ci specializzeremo nel diventare WatchDog  e lobbisti dei consumatori affidabili e credibili, senza scheletri.

Ce la giocheremo sulla trasparenza ma anche sui risultati raggiunti.

E’ vero, le organizzazioni dei consumatori non sono tutte uguali. Diremo i nomi delle società, gruppi e organizzazioni con cui abbiamo rapporti  e se stiamo da loro  percependo del denaro e per quali motivi.

Ma soprattutto diremo cosa e in che modo siamo riusciti ad ottenere VALORE per i consumatori italiani.

Creeremo valore attraverso la negoziazione d’interesse, non è una mia fissa ma la necessità urgente del sistema Italia, per uscire dal pantano.

STAY TUNED arriva “La Cuccia”

Intanto vi consiglio di vedere e far vedere questo speciale TG1

 

@doctorspinone