Vi chiederete cosa lega un giornale specializzato sul Consumerismo con il tema Amore. E invece c’entra eccome! La crisi economica quasi sempre non dipende solo da fattori di natura economica puri e semplici, spesso si lega, anzi, si insidia nel disagio sociale e di conseguenza genera quello morale e psicologico. Basta vedere alcune reazioni estreme che si trasformano in scelte censurabili, come chi cade in depressione sceglie di fare.

Allora perché non discutere di cose belle? Di cose semplici ma complesse spesso fraintese come il comportarsi nelle relazioni? Perché non parlare d’amore? Dare consigli per imparare a gestire le difficoltà e le bellezze di questa cosa meravigliosa che, come nel mio caso, dà luogo a quello che è lo scopo unico di tutti, generare la vita.

Per questo da oggi abbiamo deciso di dedicare un piccolo spazio a questo tema, facendolo in maniera seria, come appartiene al nostro giornale, affidandoci ad una delle migliori esperte del settore, anzi a un delle poche esperte del campo, la cara amica Giovanna De Maio, autrice del primo Ebook sul tema” I 10 principi dell’amore”. Giovanna è una sessuologa, coach motivazionale particolarmente esperta sul tema Amore. Professionista che per lavoro aiuta le persone a riflettere meglio sul tema.

Dall’ebook “I 10 principi dell’amore”
“L’ Amore è questione di fortuna. Questo è quello che crede la maggior parte delle persone.
Quando non ricevono amore si chiudono e si lamentano. Giocano a fare le vittime e a raccontarsi una storia sfortunata, identificandosi con quella storia. Troppo spesso si associa l’amore all’irrazionalità. La verità è che il sentimento più antico, ed apparentemente irrazionale del mondo, ha i suoi principi. Ognuno di noi è in grado di creare amore tutte le volte che vuole.La tua attuale vita affettiva è il prodotto delle regole che hai applicato. Cambiando regole, cambierai il risultato.Ci si scoraggia troppo spesso a causa delle precedenti relazioni.Convincendosi che non si proverà più l’amore o,ancora peggio,che l’amore non esiste.

Si perde la speranza. Si diventa cinici, disillusi,amareggiati.Si vive una vita di lamentele e, spesso, di solitudine.Non sperare che un bel giorno arrivi il principe azzurro e cambierà la tua esistenza.La verità è che il cambiamento è a due millimetri da te! Parte dall’interno. Solo tu puoi cambiare la tua vita.Non ha importanza ciò che ti è accaduto in passato,i principi dell’Amore ti aiuteranno a trasformare ciò che non funziona e a creare il tuo nuovo destino sentimentale.L’amore è per i coraggiosi.Decidi tu!”

per scaricare l’ebook, visitate il sito www.giovannademaio.it

Luigi Gabriele