Banca Popolare di Bari
Firmato oggi il protocollo di intesa con il Comitato delle Associazioni dei consumatori

Fondo da un milione di euro per gli azionisti in difficoltà

Grande soddisfazione per l’Associazione Codici: oggi, il nostro responsabile per la Puglia Canio Trione, nella sua qualità di Presidente del Comitato degli azionisti della Banca Popolare di Bari ha firmato il primo protocollo di intesa con la Banca.

Si dà, così, il via alla costituzione di un Fondo che interverrà a supporto degli azionisti della Banca Popolare di Bari che si trovano in temporanea situazione di disagio.
Si tratta di una concreta proprosta messa a punto grazie alla piena collaborazione tra le Associazioni Consumatori e la Banca, avviata già da novembre 2016.
Gli azionisti in difficoltà economico-finanziaria potranno, già a partire dai prossimi giorni, accedere al Fondo. Le richieste saranno vagliate da una commissione di valutazione composta da tre esponenti, in rappresentanza delle parti che hanno sottoscritto l’odierno protocollo.
Il Regolamento del Fondo sarà pubblicato sul sito della Banca Popolare di Bari (www.popolarebari.it) nella sezione “Il Gruppo > Investor Relations > Per i Soci”, e sarà anche disponibile presso la sede del Comitato delle Associazioni dei Consumatori per la tutela degli azionisti della Banca Popolare di Bari, sito in via Dante 164, 70122 – Bari.