MSC Crociere prosegue il suo percorso innovativo sui social media: la Compagnia, da sempre attenta ai nuovi trend online e pronta al dialogo con i target più giovani, è reduce per questo dalla premiazione per il progetto La Nave dei Giovani come miglior campagna interattiva (NC Awards), successo dell’estate 2013, riproposta anche quest’anno, con hashtag dedicati, party a bordo e un itinerario verso Mykonos e Ibiza per una esperienza da condividere su tutti i social.
Consapevole della potenza comunicativa dei social media, per i mondiali MSC Crociere partecipa attivamente all’euforia sportiva sui social network lanciando su Twitter #MondialMSC, un hashtag immediato, semplice da ricordare e che contiene una call to action semplice, veloce e irresistibile per l’utente alla ricerca di scontistica.

“Twitter è considerato ormai il «second screen» dei più importanti eventi nel mondo” – ha affermato Andrea Guanci, Direttore Marketing della Compagnia – “in particolare, eventi come le Olimpiadi sono stati seguiti da oltre 150 milioni di utenti e, in generale, 2 tifosi su 4 si mantengono in costante aggiornamento sui risultati della propria squadra del cuore attraverso questo social in costante ascesa. MSC Crociere – continua Guanci – “virtualmente è vicina agli Azzurri lanciando per ogni partita dell’Italia un’operazione promozionale rivolta a tutti i tifosi: 100 euro di sconto per l’acquisto di una crociera invernale. E se l’Italia vince la partita, MSC ha già pronta una sorpresa per festeggiare insieme ai tifosi”.

Partecipare è facile, basta seguire l’account MSC su Twitter, cercare l’hashtag #MondialiMSC e – con un semplice click – richiedere lo sconto.

Per l’evento sportivo più atteso dell’estate 2014, inoltre, MSC Crociere garantisce ai suoi ospiti a bordo delle navi la possibilità di guardare tutte le 64 partite. In questo modo i passeggeri di ogni nazionalità di potranno seguire la propria squadra nel cuore che saranno trasmesse in diretta sugli schermi istallati nelle aree comuni delle navi MSC.

Oltre alle visione delle partite, MSC Crociere ha in programma intense attività a tema «Mondiali»: a bordo di tutta la flotta è organizzato un “Sailaway Pool Party World Cup Edition”. Altri giochi attendono i passeggeri, come la MSC World Championship Cup – un torneo di calcio balilla dove le squadre si potranno sfidare una contro l’altra e ricevere meravigliosi premi MSC ; l’MSC World Cup game – un grande gioco di squadra..in acqua; World Champions Quizzes, un concorso a quiz legati al calcio, dove testare la propria passione per il gioco. Gli appassionati del fai da te avranno l’opportunità di creare la propria maglia di calcio con i colori della loro squadra del cuore. Infine, durante le fasi finali del torneo, gli ospiti avranno la possibilità di scommettere su chi vincerà la partita. Le loro scommesse verranno raccolte in due scatole (una per squadra) e alla fine della partita il nome del vincitore verrà scelto dalla scatola vincente.