Di seguito i siti e le pubblicità oggetto delle segnalazioni all’Autorità:

Dal sito http://compresse-dimagranti.it/ si leggono le “opinioni degli esperti” su diversi prodotti:
· “Green Coffee (Weight Loss Forte): Gli estratti dei speciali ingredienti scelti intensificano la termogenesi – che aumenta il consumo di grasso di riserva. Aiutano a frenare l’appetito ‘ spuntino ‘ e sono coinvolti nei processi antiaterosclerotici,antitumorali e antinfettivi”

· Slim Greenline 700: Come uno dei pochi metodi per stimolare il dimagrimento Slim Greenline 700 contiene L-Teanina che ha effetti rilassanti, e’ responsabile della regolazione del nostro benessere e contribuisce all’efficienza dell’intero organismo. Il preparato diminuisce il desiderio per i carboidrati.

· Slimutramine: La L-carnitina aiuta a trasformare il tessuto adiposo in eccesso in energia, e a prevenire al tempo stesso l’accumulo di chili di troppo.

· Redline 700: Il contenuto di caffeina in 1 capsula e’ l’equivalente del contenuto di un bicchiere di caffe’.

· TeraSlim: Contenuto in TeraSlim l’acido HCA stabilizza il livello di zuccheri nel sangue, assicura una sensazione di sazieta’ e limita la voglia di spuntini fra i pasti.
Ma sono veramente accertati questi effetti benefici?

· Nel sito http://www.africanmango.it/ si legge che “l’African Mango non solo aiutava ad abbassare i livelli di colesterolo, ma nei gruppi in cui era stato somministrato si era verificato un dimagrimento significativo – una perdita in media di 5,6 kg in 8 settimane”.

· Nel sito http://garciniaextra.it//package.php?source=OV si legge che la Garcinia Cambogia è un prodotto “consigliato per perdere circa 27kg in totale e circa 25 cm di girovita. Perdi fino a 8 taglie!”

· Su http://meratolitalia.com/ infine si apprende che “Meratol Può Farti Dimagrire Naturalmente Senza Sforzi” ed ha i seguenti effetti: “Perdere circa 1-3 Kg a settimana; Diminuzione calorica; Blocco carboidrati fino fin oltre l’80%; Accelerazione del metabolismo; Calorie bruciate: più di 12 volte il normale”.

Ma non sono eccessivamente “miracolosi” i prodotti fin qui citati? Gli effetti esposti nelle pubblicità sono veritieri o siamo di fronte a pubblicità ingannevoli? Sarà l’Autorità a far luce sulla vicenda ma, nel frattempo, consumatori attenzione! Fidatevi solo di prodotti regolarmente certificati e controllati da personale medico specializzato.