Spingere l’innovazione dal basso e condividerla, per costruire la nuova generazione di consumatori consapevole e critica.
WalletSaver, il consulente personale per la telefonia mobile, è questo: nasce grazie alle idee di tre giovani universitari, si sviluppa cambiando squadra in corsa, fa il salto di qualità con Altroconsumo, che crede nella startup, investe nel team e in competenze tecniche, sviluppa insieme l’app.
Oggi WalletSaver debutta nella sua versione potenziata, è gratuita e disponibile sia per iPhone, sia per Android, per chiunque voglia avere maggiore consapevolezza dei propri consumi e risparmiare nella scelta delle tariffe.
L’app indica i migliori piani tariffari disponibili sul mercato in base a quanto il singolo utente utilizza realmente lo smartphone, considerando anche la copertura degli operatori telefonici proprio nelle zone in cui chiama più spesso.
Per offrire dei suggerimenti tariffari ineguagliabili nel settore della comparazione, WalletSaver, con i suoi algoritmi, prende in considerazione:
chiamate in uscita;
messaggi in uscita;
traffico internet;
qualità traffico internet (2G, 3G o 4G);
operatore telefonico dei numeri chiamati (nella versione Android gli 8 numeri più chiamati, nella versione iOS tutti i numeri chiamati dopo il download);
geolocalizzazione delle chiamate in uscita (per l’analisi della copertura degli operatori).
Qui è possibile scaricare gratuitamente l’app e registrarsi per ricevere un’analisi personalizzata:

#Direfarecambiare: si parlerà anche di smartphone e tariffe durante la terza edizione del Festival di Altroconsumo a Ferrara.Il 22, 23 e 24 maggio, tre giorni insieme per conoscere meglio e crescere raccogliendo le sfide del futuro in un’epoca sempre più all’insegna dell’economia condivisa.
WalletSaver è anche questo.