Anche quest’anno continua il progetto “Energia: Diritti a Viva voce” promosso da 17 Associazioni dei consumatori (Federconsumatori, ACU, ADOC, Adiconsum, Altroconsumo, Assoconsum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela consumatori e utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Lega consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori) e finanziato dalla Cassa conguaglio per il settore elettrico su disposizione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas.

Cosa comporta cambiare venditore? Mercato tutelato, libero e cambio venditore. Che cosa è il bonus sulle bollette energia elettrica e del gas? Cos’è la tariffa bioraria? E’ conveniente? Sono previsti incentivi per il risparmio energetico? Come mi posso tutelare da un disservizio? In caso di risposta negativa ad un reclamo posso richiedere la conciliazione? Se hai dubbi su queste o altre domande o vuoi semplicemente chiedere informazioni puoi rivolgerti agli sportelli “Energia”: numero verde gratuito  800 82 12 12 per chiamate da rete fissa. Il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore  9 alle 13 e dalle 14 alle 18.