Ascopiave S.p.A. ed Eni S.p.A. hanno siglato una Lettera di Intenti nella quale individuano i principi di una Partnership finalizzata allo sviluppo congiunto dell’attività di commercializzazione di gas ed energia elettrica al mercato residenziale e delle piccole e medie imprese, con ambito territoriale focalizzato sul Triveneto, ma estendibile anche ad altre realtà territoriali.

Attraverso la condivisione delle rispettive esperienze, la Partnership consentirà di migliorare la qualità dell’offerta commerciale e del servizio alla clientela, per accrescere la capacità competitiva e raggiungere alti livelli di efficienza gestionale. Il Gruppo Ascopiave, di cui Ascopiave S.p.A. è la capogruppo, è attivo nel settore del gas naturale, principalmente nei segmenti della distribuzione e vendita ai clienti finali ed è il primo operatore del Nord Est.

L’attività di vendita di gas naturale è svolta attraverso diverse società, alcune delle quali controllate con quote maggioritarie, altre partecipate al 49% e al 51% e sulle quali il Gruppo esercita un controllo congiunto con gli altri soci. Complessivamente considerate, le società controllate e partecipate forniscono gas a circa 850.000 clienti finali.