Vorwerk Folletto, da 75 anni impegnata a catturare la polvere nelle case degli italiani grazie ai suoi sistemi di pulizia, martedì 9 aprile si è trovata ad affrontare un polverone per le strade di Milano, affollate dai visitatori del Fuorisalone. Nel pomeriggio infatti è andata in scena un’azione di guerrilla marketing firmata dalla nota azienda di elettrodomestici: protagonisti alcuni “uomini di polvere” determinati a infestare i luoghi della Settimana del Design, prontamente raggiunti da un furgone dagli inconfondibili colori bianco e verde da cui sono scesi i professionisti del pulito: gli Agenti Folletto.

La polvere non ha avuto scampo: lo sporco è stato rapidamente catturato fra la curiosità dei presenti e le strade di Milano sono tornate al loro meglio per una delle settimane più importanti dell’anno.

La performance si è svolta nei quartieri di Tortona, Brera e Lambrate e si è tenuta proprio nello stesso giorno in cui l’azienda ha festeggiato i suoi 75 anni di presenza in Italia. «In tutti questi anni abbiamo sempre combattuto la polvere a fianco delle famiglie italiane -spiega Patrizio Barsotti, presidente di Vorwerk Folletto-. Continueremo a farlo, forti della nostra posizione di leader di mercato: i nostri prodotti sono presenti nelle case di una famiglia italiana su 3 con un livello di soddisfazione che supera il 90%».

Folletto è diventata negli anni sinonimo di aspirapolvere. Nel 2012 ha lanciato un nuovo prodotto, il robot aspirapolvere Folletto VR100 che con il suo design innovativo e le sue alte prestazioni si posiziona come top di gamma. Proprio il robot Folletto VR100, che oltre che porta a porta è commercializzato anche online e nei negozi monomarca Vorwerk Point, viene promosso a Milano nei giorni del Salone del Mobile.

Il video della performance, curata da Enfants Terribles, si può vedere qui

Vorwerk Folletto – Nata in Germania nel 1883 e presente in Italia dal 1938, da 75 anni la Vorwerk è sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane. Il famoso sistema di pulizia per la casa viene distribuito esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: oltre 4mila agenti contattano ogni anno più di due milioni e mezzo di famiglie, che possono contare una rete di assistenza di oltre 380 centri assistenza autorizzati. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare quella più adatta alle specifiche esigenze: una filosofia, questa, che spiega come l’attenzione di Vorwerk Folletto si concentra sui bisogni della famiglia.