Pericolo contraffazione, sequestrati milioni di articoli non conformi

Codici: Necessari controlli più stringenti per proteggere la salute dei più piccoli

Nell’ultimo mese, con l’approssimarsi della festa di Halloween, le attività per il controllo dei prodotti contraffatti sono aumentate in maniera incisiva, al fine di tutelare la sicurezza dei consumatori e le imprese che operano nella legalità.

Milioni di italiani domani notte festeggeranno Halloween, tra costumi originali e atmosfera spaventosa, mentre i più piccoli non aspettano altro che fare scorta di dolcetti, caramelle e ogni genere di leccornia alla famigerata domanda:”Dolcetto o scherzetto?”.

Troppi ancora i casi di prodotti contraffatti, troppi i prodotti non conformi alla normativa sulla sicurezza dei prodotti: un’enorme quantità di merce fuorilegge con marchio CE falsificato che finisce nelle case degli italiani e mette a repentaglio la loro salute.

Gli articoli in vendita per la festa di Halloween potrebbero essere ancor più pericolosi, se consideriamo il fatto che costumi, maschere e cosmetici entrano in diretto contatto con la nostra pelle.

Ad essere potenzialmente in pericolo è soprattutto la salute dei più piccoli che, in occasione di questa festa, non aspettano altro che fare scorta di maschere, costumi originali e accessori ricercati.

L’Associazione Codici, da lungo tempo in prima linea nella lotta alla contraffazione, mette in allerta i consumatori e chiede un maggiore controllo da parte delle autorità competenti affinchè sia tutelata la salute di ogni cittadino, in particolare, in questo caso, dei bambini.
Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni al link http://www.codici.org/acquisti.htm o, per qualsiasi altra informazione, contattate il numero 0655301808.

Visitate la pagina Facebook del progetto “Io sono originale” al link https://www.facebook.com/iosonoriginale/.