Seguici su

Consumatori

Il gelato artigianale diventa App e si fa un suo Meeting internazionale a Salerno

Sta per arrivare il IV meeting del Gelato Artigianale “Ice To Meet You”, organizzato dalla Camera di Commercio di Salerno, da Intertrade-Azienda Speciale della Camera di Commercio e dalla Claai, che si svolgerà a Salerno da venerdi 5 settembre a lunedì 8 settembre.

Pubblicato

il

Appgelato, la prima app interamente dedicata alle Migliori Gelaterie d’Italia (una Guida web e mobile interattiva) sarà presente alla manifestazione, facendo provare a tutti la sua ultima novità: i Gelato Selfie personalizzati! Nell’app esiste infatti la possibilità di scattare selfie e personalizzarli con scritte e cover uniche, inoltre è possibile taggare la Gelateria dove ci si trova e condividere lo scatto così personalizzato con tutti gli amici, facendo sapere dove mangiare il Miglior Gelato! Durante l’intera manifestazione si potrà quindi utilizzare l’app (gratuita) per immortalare e personalizzare i più bei momenti dell’evento e condividerli con gli amici sui social!
La vera novità assoluta (attualmente in lavorazione), che vi sveliamo come Anticipazione, sarà quella di poter votare il Miglior Gelato dell’evento, esprimendo la propria preferenza tramite i gelatoselfie di Appgelato, questa funzione sarà resa disponiile in ocasione dell’evento! Per votare saranno attive delle particolari cover da poter applicare al proprio selfie in cui verrà espresso il voto al Gusto Preferito: un modo tutto nuovo e originale di segnalare il Miglior Gelato e le Gelaterie Migliori!

L’EVENTO:
L’evento Ice To Meet You è caratterizzato da degustazioni di gelati di produzione artigianale abbinati in modo inusuale a vini e liquori del territorio, come il limoncello, il passito, il fragolino etc. con il latte fresco, la frutta di stagione. Un’occasione unica per provare questi insoliti accostamenti di gusti e sapori del territorio di Salerno! Oltre alle degustazioni gratuite lunedì 8 settembre ci sarò anche una Giornata Formativa dedicata ai Gelatieri totalmente gratuita, con la partecipazione anche di Appgelato, dove verrà spiegato come fare ad essere sulla Guida delle Migliori Gelaterie d’Italia web e mobile e alcune delle ultime novità legate ai gelatoselfie.

I GELATIERI:
Saranno presenti le migliori gelaterie e gelatieri del territorio:
 Angelo Napoli Artigiano del Gelato- Salerno: Maestro gelatiere Angelo Napoli
 Bar Centrale – Pontecagnano: Maestro gelatiere Gianluca Iacuzzo
 GelatoSolo – Roccapiemonte: Maestro gelatiere Antonio Odierna
 Gerry gelateria – Salerno: Maestro gelatiere Gerardo Santoro
 La Regina Gelateria – Angri: Maestro gelatiere Gabriele Passarelli
 Morena bar Pasticceria Gelateria – Capaccio: Maestro gelatiere Simone Morena

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Consumatori

Contatori del gas, U.Di.Con.: ”Presunta truffa per i consumatori, attendiamo la risposta dell’AGCM”

Pubblicato

il

Roma, 07/11/2018 – “Ciò che è emerso nel servizio andato in onda ieri sera nella trasmissione Le Iene è quanto mai grave e ci mettiamo fin da subito a disposizione degli utenti che volessero segnalarci disfunzioni al loro contatore – scrive in una nota il Presidente Nazionale dell’U.Di.Con. Denis Nesci – stando al servizio di ieri, che fornisce delle prove lampanti rispetto a quello andato in onda qualche giorno prima, alcuni dei nuovi contatori elettronici installati in questi mesi, presenterebbero dei “piccoli problemi” nella rilevazione del passaggio del gas che, stranamente, risulterebbe presente nonostante l’interruzione dello stesso. Un malfunzionamento che automaticamente rischierebbe di far registrare un consumo eccessivo, facendo di fatto lievitare le bollette delle utenze domestiche, il tutto a svantaggio dei consumatori che, la maggior parte delle volte, ignari dell’anomalia, si limiterebbero a comunicare i numeri presenti sul display”.

I nuovi contatori elettronici del gas, installati dai tecnici a partire dallo scorso anno avrebbero dovuto rendere la vita più facile agli utenti, presentando dei vantaggi, tra cui la possibilità di telecontrollo da remoto e quella di realizzare una misurazione più precisa. In questi ultimi giorni si sta apprendendo invece di un malfunzionamento nella misurazione, ma ancora non è possibile capire se è un problema che riguarda tutti i contatori o solo alcuni.

“Sinceramente ci auguriamo che si tratti solo di un difetto di alcuni contatori e che effettivamente non si tratti dell’ennesima truffa a danno dei consumatori anche se, ad ora, non c’è stata alcuna smentita o dichiarazione ufficiale da parte di chi si è occupato della sostituzione dei nuovi contatori.  Abbiamo deciso di scrivere ad ARERA e all’AGCM per far maggiore chiarezza sulle notizie che in queste ore circolano sui media – continua Nesci – laddove le indagini dovessero confermare quanto emerso, ci impegneremo a richiedere la sostituzione gratuita dei contatori a nome dei consumatori interessati. Nel frattempo – conclude Nesci – attendiamo  una risposta dall’AGCM in merito alla nostra segnalazione di  pratica commerciale scorretta a danno degli utenti, chiedendo fin da subito ad ARERA l’istituzione di un tavolo tecnico nelle prossime ore per fare chiarezza sulla vicenda”.

Continua a leggere

Consumatori

Sorgenia lancia la bolletta-video

Pubblicato

il

Da documento fiscale-amministrativo a strumento di relazione fra cliente e fornitore: questa è Nexty, la bolletta-video che rende l’energia più vicina alle persone.

Milano, 5 novembre 2018 – La bolletta diventa più smart grazie a Nexty, una novità per i clienti della prima digital energy company italiana: ogni mese riceveranno una bolletta-video che, oltre a sintetizzare gli aspetti specifici della fornitura di ciascun utente, fornisce consigli su come utilizzare meglio l’energia e racconta esperienze di innovazione al servizio delle persone.

Con uno stile fresco e originale che richiama i colori e il linguaggio di Sorgenia, Nexty è una bolletta personalizzata in cui ciascuno trova un video che descrive quanto ha consumato nel mese, con un confronto con il periodo precedente, quanto ha speso, quanto ha risparmiato, quanta CO2 ha evitato di disperdere in atmosfera, grazie all’energia 100% green fornita da Sorgenia. Ma non solo: in meno di un minuto Nexty integra i contenuti della bolletta tradizionale, sempre consultabile dal video, con temi in grado di interessare, appassionare e ingaggiare gli utenti. Ogni “puntata” è nuova e diversa, con una grafica che si aggiorna mensilmente, seguendo la stagionalità.

Dopo aver semplificato le modalità per diventare cliente, grazie all’utilizzo esclusivo del web, ora Sorgenia rende più piacevole anche la customer experience con uno strumento semplice, veloce, interattivo e orientato allo storytelling.

“Nexty è la prosecuzione ideale del nostro approccio full-digital: siamo partiti dal presupposto che la tecnologia ci offre strumenti straordinari per esplorare nuovi orizzonti e siamo approdati a un tool che rende l’energia più semplice, trasparente, immediata e vicina – dice Gianfilippo Mancini AD di SorgeniaIl nostro obiettivo è rendere questo strumento sempre più personalizzato, capace di rispondere alle esigenze di ciascuno e, perché no, anche un mezzo per appagare la curiosità dei nostri clienti digital, attenti alla sostenibilità e alla continua ricerca di nuovi stimoli”.

 

Continua a leggere

Consumatori

Concessioni, l’ANAC: fenomeni particolarmente gravi di inosservanza o di distorta applicazione della normativa di settore

Pubblicato

il

Atto di segnalazione
Inviato a Governo e Parlamento l’atto di segnalazione n. 4/2018 in tema di concessioni

L’Autorità Nazionale Anticorruzione ha inviato un Atto di segnalazione a Governo e Parlamento in tema di affidamenti dei concessionari e adempimenti dei concessionari autostradali.
All’esito di una ampia attività di vigilanza, l’Anac ha infatti riscontrato la presenza di fenomeni particolarmente gravi di inosservanza o di distorta applicazione della normativa di settore, inclusi alcuni fenomeni sintomatici di singolari criticità e anomalie.
Con l’Atto trasmesso a Governo e Parlamento, l’Anac segnala la necessità di un intervento per affidare, tramite procedure ad evidenza pubblica, le concessioni scadute; sollecita più puntuali verifiche da parte dei concedenti nei confronti degli adempimenti dei concessionari, allo stato carenti; invita i concedenti a rivisitare le concessioni in essere, anche esercitando le prerogative di monitoraggio previste dalla normativa.

Atto di segnalazione n. 4 del 17 ottobre 2018

L’AUTORITÀ SEGNALA a) la necessità di un intervento volto a sollecitare l’affidamento tramite procedure ad evidenza pubblica, ai sensi delle disposizioni del Codice dei contratti pubblici, delle concessioni scadute; b) la necessità di richiamare l’attenzione dei Concedenti quali soggetti naturalmente preposti alle verifiche sui Concessionari, in quanto parti del contratto di concessione e deputati all’applicazione delle relative penali che conseguono al mancato rispetto dei limiti percentuali previsti dall’art.177 Codice; c) la necessità di richiamare, altresì, l’attenzione dei Concedenti a rivisitare le convenzioni di concessione in essere, esercitando anche le proprie prerogative di monitoraggio dei rispettivi concessionari come, peraltro, disciplinato nelle linee guida n. 11 del 2018 e, più in generale, nelle linee guida n. 9 del 2018 (monitoraggio dei contratti di partenariato pubblico privato).

Continua a leggere