Appgelato, la prima app interamente dedicata alle Migliori Gelaterie d’Italia (una Guida web e mobile interattiva) sarà presente alla manifestazione, facendo provare a tutti la sua ultima novità: i Gelato Selfie personalizzati! Nell’app esiste infatti la possibilità di scattare selfie e personalizzarli con scritte e cover uniche, inoltre è possibile taggare la Gelateria dove ci si trova e condividere lo scatto così personalizzato con tutti gli amici, facendo sapere dove mangiare il Miglior Gelato! Durante l’intera manifestazione si potrà quindi utilizzare l’app (gratuita) per immortalare e personalizzare i più bei momenti dell’evento e condividerli con gli amici sui social!
La vera novità assoluta (attualmente in lavorazione), che vi sveliamo come Anticipazione, sarà quella di poter votare il Miglior Gelato dell’evento, esprimendo la propria preferenza tramite i gelatoselfie di Appgelato, questa funzione sarà resa disponiile in ocasione dell’evento! Per votare saranno attive delle particolari cover da poter applicare al proprio selfie in cui verrà espresso il voto al Gusto Preferito: un modo tutto nuovo e originale di segnalare il Miglior Gelato e le Gelaterie Migliori!

L’EVENTO:
L’evento Ice To Meet You è caratterizzato da degustazioni di gelati di produzione artigianale abbinati in modo inusuale a vini e liquori del territorio, come il limoncello, il passito, il fragolino etc. con il latte fresco, la frutta di stagione. Un’occasione unica per provare questi insoliti accostamenti di gusti e sapori del territorio di Salerno! Oltre alle degustazioni gratuite lunedì 8 settembre ci sarò anche una Giornata Formativa dedicata ai Gelatieri totalmente gratuita, con la partecipazione anche di Appgelato, dove verrà spiegato come fare ad essere sulla Guida delle Migliori Gelaterie d’Italia web e mobile e alcune delle ultime novità legate ai gelatoselfie.

I GELATIERI:
Saranno presenti le migliori gelaterie e gelatieri del territorio:
 Angelo Napoli Artigiano del Gelato- Salerno: Maestro gelatiere Angelo Napoli
 Bar Centrale – Pontecagnano: Maestro gelatiere Gianluca Iacuzzo
 GelatoSolo – Roccapiemonte: Maestro gelatiere Antonio Odierna
 Gerry gelateria – Salerno: Maestro gelatiere Gerardo Santoro
 La Regina Gelateria – Angri: Maestro gelatiere Gabriele Passarelli
 Morena bar Pasticceria Gelateria – Capaccio: Maestro gelatiere Simone Morena