COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

Nasce la prima intesa tra media on line per garantire, semplificare l’informazione energetica e rendere i cittadini più informati e consapevoli delle proprie scelte energetiche

Att_App_Loghi/LOGHI/Logo Orizzontenergia Big.jpg Att_App_Loghi/LOGHI/Logo Consumerismo.png 

Agli occhi del consumatore, l’informazione energetica risulta spesso troppo confusa ed articolata e quindi destinataria per pochi esperti del settore.

Affinché il mercato dell’energia e soprattutto le pratiche di consumo si evolvano in una chiave di maggior efficienza e si aprano all’innovazione tecnologica trovando larga diffusione anche tra i consumers occorre che il cittadino sia realmente informato ed al corrente di tutti gli elementi necessari per garantirgli un’adeguata capacità di orientamento nel complesso settore dell’energia elettrica e del gas.

In-Formare il consumatore garantendo trasparenza, semplicità e trasversalità nell’informazione energetica

Questa l’identità sulla quale si fonda il nuovo Protocollo di Intesa tra Consumerismo.it & Orizzontenergia.it, due tra i principali portali dei settori consumatori, energia e ambiente.

Nato da oltre un anno per dar voce ad associazioni, consumatori, autorità ed aziende, consumerismo.it è il portale dedicato ai consumatori che ha raggiunto in breve tempo quasi 300.000 visitatori con un pagina Fb seguita da oltre 10.000like.

Orizzontenergia.it – il portale dedicato all’informazione energetica e ambientale – che dal 2008 si occupa di divulgazione, sia sul campo – tramite convegni, studi e ricerche – che on-line, con il supporto di un Comitato Scientifico che comprende oltre 30 personalità di spicco nell’ambito accademico ed associativo nazionale.

Dalla sigla di questo Protocollo d’Intesa e grazie quindi alla condivisione sinergica delle rispettive competenze e conoscenze, consumerismo.it & orizzontenergia.it aspirano ad arricchire il web di nuovi spunti ed iniziative utili a far crescere la capacità d’azione del consumatore e delle aziende, avvicinandoli gli uni agli altri.

Le Redazioni

redazione@orizzontenergia.it
Tel 02 8969 2184