Il nuovo servizio è direttamente accessibile dal sito di E.ON Energia (www.eon-energia.com): cliccando sull’icona “Live chat”, presente in tutte le pagine dell’area riservata ai clienti, l’utente viene messo in contatto con un operatore specializzato in grado di fornire assistenza necessaria per la compilazione del modulo di adesione, con risposte in tempo reale a dubbi e richieste sulle offerte, sui servizi e sulla fornitura.

Oltre a sottoporre quesiti e richieste all’operatore, attraverso il nuovo canale è possibile anche richiedere e ottenere documenti, come per esempio le bollette, che vengono trasmessi in allegato alla webchat.

La “Live chat” nasce per rendere più accessibile e semplice l’interazione con i clienti, in linea con l’approccio strategico di E.ON che mette al centro della propria attenzione il cliente e le sue esigenze, favorendo il dialogo e il confronto reciproco. A questo riguardo, E.ON ha ottimizzato e ampliato le modalità di contatto con i clienti, che oggi possono utilizzare sia i canali tradizionali – sportelli territoriali e call center – sia i nuovi canali digitali – area dedicata sul web, canali social, applicazioni per dispositivi mobili.

Inoltre, la ricerca continua di nuove soluzioni, come “Live chat”, in grado di migliorare la customer experience, rientra nell’ambito dell’impegno di E.ON nei confronti dell’empowerment dei consumatori. Una maggiore consapevolezza dei clienti nei confronti di un consumo razionale delle risorse energetiche è un elemento chiave nell’evoluzione verso un sistema energetico più efficiente sostenibile e un ruolo più attivo dei consumatori porterà benefici anche agli operatori, favorendo la competizione sulla qualità e sull’innovazione.