NasceRaccomandataDaTe: per spedire da casa o dall’ufficio grazie al postino telematico
Nasce Raccomandata DaTe, il nuovo servizio di Poste Italiane che permette di spedire Raccomandate direttamente da casa o dall’ufficio grazie al postino telematico, il portalettere dotato di palmare, stampante e pos per i pagamenti. Con Raccomandata DaTe Poste Italiane amplia ulteriormente la gamma dei prodotti di corrispondenza disponibili a domicilio, con l’obiettivo di offrire alle persone, ai professionisti e alle imprese, servizi innovativi che portano l’ufficio postale a casa del cliente.
Il nuovo servizio messo a punto da Poste Italiane permette a clienti privati, professionisti e imprese di inviare Raccomandate senza doversi recare all’ufficio postale.
Con questo nuovo servizio, il postino telematico può accettare tutte le Raccomandate, anche con avviso di ricevimento, destinate sul territorio nazionale e rilasciare immediatamente la ricevuta di spedizione. Il cliente può richiedere un appuntamento per effettuare la spedizione dal proprio domicilio chiamando il numero verde 803.160 (il numero 199.100.160 da rete mobile) o tramite il sito www.poste.it.
Il servizio è disponibile su tutto il territorio nazionale, nelle località servite dagli oltre 26.300 portalettere dotati di palmare (località con oltre 30mila abitanti e capoluoghi di provincia). Il pagamento della spedizione potrà avvenire in contanti o utilizzando le carte di pagamento. Fino al 31 marzo 2014, Poste Italiane offre il servizio a domicilio “DaTe” al prezzo promozionale di 2 euro.
Grazie all’utilizzo di tecnologie sempre più avanzante, Il postino telematico ha rivoluzionato il servizio recapito della corrispondenza perché offre ai clienti l’opportunità di ricevere direttamente a domicilio un nutrito menù di servizi postali e finanziari, senza doversi recare all’ufficio postale.