Pietro Giordano, Adiconsum: Una seria lotta all’evasione fiscale può contribuire a reperire risorse da investire nella creazione di posti di lavoro, ma è necessario abbattere in breve tempo tutti gli ostacoli che non permettono di condurre tale lotta in maniera puntuale e rapida.

 La lotta all’evasione fiscale è uno dei cardini per recuperare le risorse economiche da investire nella creazione dei posti di lavoro e nel rilancio dell’economia del Paese  – dichiara Pietro Giordano, Presidente nazionale di Adiconsum .

Una volta appurato questo – prosegue Giordano – è nec20140109-134432.jpgessario non solo implementare la lotta all’evasione fiscale, ma renderla più veloce. Ogni giorno che passa i tempi per la ripresa del Paese si fanno sempre più stretti.

Adiconsum  – continua Giordano – condivide le dichiarazioni del direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, che individua nell’allineamento tra le banche dati dei Comuni e quella dell’Anagrafe tributaria un’ulteriore necessità per recuperare le risorse sottratte con l’evasione fiscale ed il loro riutilizzo per il Paese.

Gli ostacoli per condurre un’efficace lotta all’evasione fiscale – conclude Giordano – non si esauriscono solo nell’allineamento delle banche dati. Una cosa è certa: tutti gli ostacoli che ancora esistono, vanno individuati e superati, ma bisogna fare presto.