“Volevamo trasmettere soddisfazione, affidabilità, sicurezza, serenità, valori ai quali ci siamo ispirati nel corso della nostra storia, aggiungendone un nuovo: la felicità! Così è nato il nuovo logo per i Sessanta anni della nostra associazione”. Con queste parole Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (http://www.consumatori.it), racconta il nuovo logo dell’Unc, che da gennaio prenderà il posto di quello attuale per tutto il corso del 2015, anno del Sessantesimo della più antica associazione di consumatori italiana. “Siamo convinti -aggiunge Dona (segui massidona su Twitter)- che affrontare le problematiche con un sorriso e tradonasmettere un po’ di serenità sia il primo passo per rassicurare i consumatori e per non farli sentire soli: questa è la chiave per far avvicinare le persone all’Unc e per parlare ai consumatori senza allarmismi e demagogie. Il logo, che abbiamo presentato qualche giorno fa nell’ambito del Premio Vincenzo Dona, è una rivisitazione moderna e ottimistica del nostro logo tradizionale: mantiene dunque alcuni tratti distintivi, come il simbolo centrale della shopper, ma in chiave più lineare e grafica; gli omini sono stati semplificati fino a divenire elementi portanti del messaggio principale e al centro di tutto è comparso il sorriso, sinonimo di serenità e affidabilità”.
“Ma per capire meglio il nostro nuovo logo e rivivere la sua creazione date un’occhiata al video di presentazione -conclude Massimiliano Dona- proveremo a strapparvi un sorriso”!