Una neonata impresa della capitale ha ricevuto oggi a Roma il Premio “Amico del consumatore 2014”, riconoscimento che il Codacons assegna ogni anno alle personalità del mondo civile, politico, imprenditoriale e dello spettacolo che più si sono distinte nel campo della difesa degli utenti.
Si tratta di Deliverex.it, azienda creata nel 2012 da un gruppo di giovanissimi romani capeggiati da Julien Di Laura (Ad della società che oggi ha ritirato il Premio presso lo Stadio di Domiziano a Roma), i quali con fantasia e senso pratico hanno inventato un nuovo modo di mangiare al ristorante … senza muoversi da casa!

Attraverso una fitta rete di partnership (oltre 140 locali), Deliverex.it garantisce la consegna a domicilio di beni alimentari realizzati direttamente nei migliori ristoranti, pizzerie, pasticcerie, enoteche, laboratori artigianali e gastronomie di Roma, in modo da venire incontro alle esigenze di chi, per mancanza di tempo o cause di forza maggiore, non può recarsi a pranzo o a cena fuori. Ma il servizio non si ferma qui: chi ordina un pasto a domicilio, infatti, può chiedere contestualmente anche la consegna di farmaci o altri prodotti di pronto consumo (cosmetici, detergenti, ecc.) senza alcun costo aggiuntivo.

“Si tratta di un esempio di creatività messa al servizio dei consumatori – ha spiegato oggi il Codacons – ma anche di un modello di imprenditoria sociale, che permette a chi non può allontanarsi dalla propria abitazione di gustare una cena come fosse al ristorante, o di ottenere farmaci o altri generi di prima necessità. Per tali motivi Deliverex.it è stata premiata dal Codacons con il riconoscimento Amico del consumatore 2014”.