Francesco Olcelli, CEO di Crevit International Holdings Limited, è un consulente finanziario internazionale attualmente basato a Tallinn da dove gestisce la società di consulenza giuridico-societaria e finanziaria Pro-Marketing & iTools OÜ (www.pmit.ee) che ha sede nella capitale estone.
La sua specializzazione è nella consulenza direzionale e strategica, con particolare riguardo a tematiche legate all’internazionalizzazione di società e Gruppi che necessitano sia di un supporto di pianificazione commerciale e marketing che di una iniezione di know-how tecnico-giuridico e relazionale internazionale.

“Crevit Italia S.r.l. è la prima filiale operativa di Crevit International Holdings Limited, società di Hong Kong di cui sono amministratore.
Hong Kong, capitale asiatica degli affari da oltre 150 anni e centro finanziario internazionale in costante crescita, ha un ben radicato ed affidabile sistema giuridico di Common Law e questo, unitamente all’espansione del mercato interno, è il motivo per cui molte aziende vi hanno localizzato la propria sede principale: per più agevolmente insediarsi e penetrare il mercato asiatico.
La capitale del business asiatico continua ad essere la prima scelta per le società cinesi e internazionali che desiderano intraprendere la propria attività in Asia.
Solo nell’ultimo anno circa 6000 imprese hanno trasferito la propria sede ad Hong Kong, il 27% di queste provengono da paesi Europei come Svizzera, Francia, Regno Unito, Olanda e Germania. Si tratta di una scelta che oltre ad essere vantaggiosa dal punto di vista strategico, lo è anche sotto l’aspetto della legittimità e della trasparenza.
Non da ultimo, e per rapporto al progetto Crevit™ nel medio termine, Hong Kong per il terzo anno consecutivo, è anche il primo centro mondiale per le IPOs: nel 2011, ci sono state più di 100 nuove aziende quotate ad Hong Kong, che complessivamente hanno raccolto US$ 36 miliardi di dollari di patrimonio netto.

Dopo quasi un ventennio di lavoro in banche e società finanziarie in Inghilterra, Centro America, Lussemburgo, Svizzera ed Estonia ho entusiasticamente accettato questo incarico che porterà alla sviluppo su scala mondiale dell’iniziativa Crevit™.

Aperta con successo Crevit Italia S.r.l, che già dal 2009 ha investito nello studio, nella realizzazione e nell’implementazione del portale informatico che è il cuore del progetto, stiamo ora discutendo con partners internazionali le prossime imminenti aperture: in particolare nel Far East (Pechino, Singapore e Hong Kong), ecco perchè la scelta di localizzare la nostra sede proprio a Hong Kong, ma anche a Londra, Mosca e Manila.

Per potere affrontare e gestire la propria attività di sviluppo strategico e di internazionalizzazione, Crevit International Holdings Limited ha scelto Pro-Marketing & iTools Ou quale main advisor: con sede principale a Tallinn, Estonia, si tratta di una società di consulenza direzionale internazionale con un’importante esperienza nel campo finanziario e giuridico-societario.

Pro-Marketing & iTools OÜ è un Family Office integrato con sede a Tallinn, Estonia. Costituita nel 2007 questa “boutique” di nicchia per la consulenza finanziaria e giuridico-societaria è stata indicata nel 2012 quale quarta società di consulenza operante in Estonia e la prima ad azionariato non-locale.

Pro-Marketing & iTools OÜ, oltre ai tradizionali servizi societari, e per fare fronte alla crescente richiesta dei clienti in essere e potenziali, dal 2009 offre anche servizi di due diligence finalizzati ad operazioni di M&A trans-nazionali e supporto nelle attività di marketing strategico finalizzate all’apertura di nuovi mercati o sviluppo di quelli già serviti dal cliente.

La marcata necessità di ritorno all’economia reale, tramite una misura convenzionale delle partite di debito e di credito, ci spinge a muoverci con estrema velocità: questo senza dimenticare il rigore che la materia merita e la criticità sociale che deriva dall’introduzione di una nuova unità di conto che è emessa dai fruitori stessi: il Crevit™.

Etica ed eccellenza sono i nostri valori .Contribuire alla ripresa del ciclo economico, strutturando un Gruppo che in maniera profittevole agevoli questo processo, è la nostra Missione”.