Diamo spazio all’idee, all’innovazione e alle cose buone per i consumatori

AppGelato è il primo strumento innovativo di marketing interamente dedicato al settore delle gelaterie. Si tratta di uno strumento di comunicazione e contatto con il cliente, in linea con le tendenze e le esigenze del consumatore che oggi sempre di più si avvale di strumenti digitali per le sue scelte nella vita di tutti i giorni.
Tutti noi facciamo già parte dell’era digitale, utilizziamo gli applicativi per leggere, informarci, comprare, comunicare; si tratta di un vero e proprio nuovo paradigma, un modo diverso di interagire, paragonabile, ad esempio ai cambiamenti che 50 anni fa portò la diffusione del telefono (quello col filo).

AppGelato è nata per rendere fruibile e diffondere l’arte dei maestri del Gelato tramite i moderni dispositivi (smarphone, tablet, …).
È una App dedicata alla Gelateria, al suo prodotto, sempre più evoluta in base alle necessità e alle specifiche che ci verranno richieste.
AppGelato è lo strumento delle gelaterie, che possono comunicare efficacemente con i loro clienti, ovviamente soltanto quelli che vorranno interagire, nel massimo rispetto della privacy e delle scelte individuali: un’informazione puntuale e discreta.

AppGelato è nata dalla collaborazione fra Cosmobile srl, Software House sviluppatrice, e Iprov.com srl, Web Agency progettista della App e gestore dell’intera campagna pubblicitaria.
Per scelta non ci sono finanziatori professionali del mondo del gelato.
Vogliamo che AppGelato sia e resti indipendente e al servizio delle gelaterie, per lo sviluppo del settore. Uno sviluppo che deve essere libero, con la bellissima varietà che sa offrire, grazie alle caratteristiche individuali e sempre differenti di ogni operatore.
di Luigi Gabriele