Il proponente è FEDERICO GELLI Ex Direttore sanitario Toscano – Deputato del PD e Renziano della prima ora federico-gelli4, il testo è sponsorizzato fortemente dal Ministro Lorenzin betarice_lorenzine pensato dal Consulente Giuridico del PD Guido Alpa guidoalpa1 già ex presidente dell’ordine nazionale forense (la sua frase chiave sulla vicenda è: siano i pazienti a dimostrare la responsabilità dei medici).

Nome tecnico della legge:“Modifiche al codice civile e al codice penale in materia di responsabilità in ambito medico e sanitario e altre disposizioni concernenti la sicurezza delle cure e il risarcimento dei danni da parte delle strutture sanitarie pubbliche” (1769)

Scopo della legge: riportare la responsabilità medica a sostenibilità: (1) ripensare il perimetro della responsabilità professionale; (2) contenere i sinistri, attraverso prevenzione incidenti e snellimento del contenzioso; (3) rivedere i criteri di liquidazione del danno.

Il vero obiettivo:

1) Introdurre la irresponsabilità dei medici;

2) Le morti ospedaliere, come quelle per le gravidanze, saranno senza responsabili;

3) Nessun risarcimento dai medici per chi subisce danni da malasanità;

4) Ospedali lager senza obblighi risarcitori;

5) I medici avranno licenza di uccidere;

6) Le assicurazioni non risarciranno più;

7) Avere giustizia diventa impossibile;

 

FERMIAMOLI e Firma anche tu! Indignati per questo scempio perpetrato dal Governo in carica nei confronti dei pazienti e dei loro familiari oggetto di casi di malasanità. Per firmare CLICCA QUI !