Avrà luogo il 26 gennaio prossimo alle ore 14:30, presso la Casa Bonus Pastor, in Via Aurelia 208, la presentazione ufficiale della Rete Consumatori del Lazio.

La stampa e le Istituzioni potranno conoscere il sodalizio tra Associazioni dei Consumatori, denominato RETE CONSUMATORI LAZIO, nato con l’intento di creare una rete permanente tra associazioni e per dibattere l’agenda politica sui consumatori, promuovendo il concetto di lobby dei consumatori, non solo come “Watch Dog” degli interessi degli utenti ma anche come negoziatori dei loro interessi, con la finalità di creare valore per tutti.
L’intento della Rete è di essere presente sul territorio, in modo da tutelare gli interessi dei cittadini consumatori, dialogando e negoziando con tutte le parti interessate.
L’evento si svolgerà tra i rappresentanti della Rete Lazio e le Istituzioni, che saranno tra i nostri punti di riferimento ed interlocutori privilegiati sui temi di maggiore attualità per gli utenti.
Si creerà una tavola rotonda in cui discutere i temi consumeristici di maggiore attualità, a cui seguirà una conferenza stampa.

Di seguito il programma dell’evento:

  • Ore 14.00 Accreditamento ospiti;
  • 14.30/ 15.00 : presentazione del Protocollo di Intesa denominato RETE CONSUMATORI LAZIO;
  • 15.00/ 17.00 : dibattito, moderato da Enrico Cinotti Vice Direttore Il Test-Salvagente;
    Confronto sui temi del consumerismo nel Lazio tra Associazioni dei Consumatori Istituzioni e operatori;
    Partecipano: Flavia Marzano (Assessore Roma Capitale), Ivano Giacomelli (Codici), Fabrizio Premuti(Konsumer), Ivan Marinelli (Aeci), Furio Truzzi & Antonio Balbis (Assoutenti), Settimo Cerniglia (Casa del Consumatore), Marco Polizzi (Primoconsumo); Silvana Denicolò (M5S – Regione Lazio), Fabrizio Santori (FdI- Regione Lazio), Giuseppe Cangemi (Cuoritaliani- Regione Lazio) ACEA, AMA e ATAC;
  • 17.00: Q & A con stampa e partecipanti;

Ultime ore per partecipare all’evento REGISTRATI QUI.

 

--