Il 13 aprile, si terrà un Convegno/seminario sulla controversa  questione della bigenitorialità, per la quale Codici e RCI si stanno battendo senza sosta.  Al Convegno sono stati riconosciuti dall’Ordine degli Avvocati  5 crediti formativi

I genitori separati invocano l’affidamento condiviso e l’applicazione reale e concreta del principio di bi-genitorialità, ma soprattutto lo invocano i minori che ne sono coinvolti.

Scopo del seminario, è aprire un confronto affinchè questo principio sia finalmente applicato correttamente, nel nome di una serena ed equilibrata crescita del minore, finalmente messo in condizione di godere al 50% e 50% del NECESSARIO supporto fornito da madre e padre.

Secondo l’Istat, in Italia, su 10 matrimoni tre finiscono con una separazione.  Dietro i numeri ci sono i drammi vissuti da famiglie spezzate: l’incomunicabilità costringe i coniugi a stare lontani e a trovare due tetti distinti. I costi per un’operazione del genere ovviamente non sono bassi e a farne le spese sono  soprattutto gli uomini visto che in caso di figli minori persiste un anacronistico approccio culturale che vede la madre al centro del processo genitoriale.

La lentezza dei processi per le cause di separazione accentua i dissapori e segna ferite sia per gli adulti sia per i minori. I magistrati dimostrano una eccessiva prudenza nell’assumere le decisioni. Le lunghe attese fra un’udienza e l’altra permettono ai genitori di lanciare accuse di violenza o infamie completamente infondate pur di allontanare i figli dall’altro genitore completamente infangato”.

Il seminario vuole scrivere la prima pagina di un percorso che ponga la parola fine al dolore ed alle cattiverie, dando al minore l’occasione di avere la crescita serena che è poi un suo sacrosanto DIRITTO.

http://www.spazioconsumatori.tv/comunicati-stampa/legalita/item/1083-di-nuovo-un-padre-privato-completamente-del-suo-diritto-di-essere-genitore-per-colpa-di-consulenti-inadeguati-cosi-si-creano-i-nuovi-orfani-ci-vogliono-nuove-regole-per-diventare-periti-giudiziari

http://www.spazioconsumatori.tv/comunicati-stampa/legalita/item/940-sconcertante-decisione-della-cassazione-che-annulla-il-principio-di-bigenitorialita-nelle-coppie-separate

http://www.codici.org/voglio-papa.html

ACCREDITI STAMPA: accreditistampa@senato.it

PER PARTECIPARE ALL’EVENTO CLICCA QUI FINO AD ESAURIMENTO POSTI