Quando aiutare diventa impresa

Le associazioni Codici e Lega Consumatori Regione Lazio hanno dato il via ai Corsi di formazione per inoccupati e non solo, attraverso il progetto “Quando aiutare diventa impresa”, finanziato dalla Fondazione Poste Insieme Onlus.

Il consumerismo sta diventando sempre di più un settore che necessita di professionalità e professionisti formati in differenti settori, per questo nasce questo progetto, perchè aiutare i cittadini a tutelare i propri diritti lesi può e deve diventare un lavoro, non solo per categorie professionali quali gli avvocati. 

Dal 12 al 16 giugno 2017 dalle ore 10.00 alle ore 17.00, si terranno presso l’Aula Formazione della Segreteria Nazionale dell’Associazione Codici di Via Giuseppe Belluzzo 1 a Roma, i corsi di formazione gratuiti su: mercato del lavoro, conoscenza di sé e comunicazione, TLC e Poste, utenze (energia, gas e servizio idrico), banche e finanza.

Obiettivi dei corsi:

a) creare la risposte professionali e le competenze specialistiche atte sia a favorire la costruzione di un progetto di inserimento, attraverso una selezione e valutazione della domanda, sia a seguirne l’iter;

b) sviluppare e supportare l’inserimento lavorativo, andando così ad incidere positivamente sul nucleo familiare, sia rispetto allo status economico stesso che alla vocazione personale;

Al superamento del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

I corsi sono aperti a N° 20 partecipanti per corso, per una durata complessiva di 80 ore così suddivise:

40 ORE AULA

40 ORE E-LEARNING

Qualora non dovessero più esservi disponibilità di posti per i corsi di giugno, verranno create delle liste di attesa e si potrà partecipare agli stessi corsi nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2017.

È necessaria la prenotazione inviando il modulo compilato qui in allegato ad eventi@codici.org. Per ulteriori chiarimenti chiamare allo 06.5571996.

Partecipate numerosi!