L’Associazione Codici presenta un nuovo Codici Point, in Via della Giuliana, 82 – 00195, a Roma- Prati.
Difendersi dai propri ceditori e tentare una strada risolutiva legale è l’obiettivo di Codici.
Il referente sarà l’avv. Gabriele Costantini, esperto in gestione del credito, che si occuperà innanzitutto di verificare la legittimità della richiesta del creditore e valuterà l’azione più consona al caso, con l’unico scopo di ottenere la migliore tutela del consumatore.
Il creditore può essere un privato, un istituto bancario, Equitalia, così come una società di recupero crediti.
Il Codici Point si occuperà di trovare, per ogni soggetto richiedente e ogni tipologia di credito, le giuste contromisure ed ottenere dei vantaggi, ma anche risolvere definitivamente la pendenza.
I problemi in cui può incorrere il consumatore e di cui si occupa il nuovo Codici Point sono di natura diversa.
Vediamone alcuni esempi pratici:

  • Per i rapporti di natura bancaria e finanziaria, frequentemente si riscontrano anomalie sui tassi di interesse e le spese dei servizi, che possono portare a rimborsi, anche ingenti, a seconda della gravità della illegittimità riscontrata (es. in caso di usura);
  • In presenza di società di recupero crediti, a volte queste agiscono con procedure scorrette nei confronti del proprio debitore, riferendo informazioni non veritiere e\o ingannevoli. In molti casi, il debito risulta parzialmente non dovuto (ad esempio perché prescritto) e vi è la concreta possibilità di definire la posizione a condizioni decisamente favorevoli;
  • Per le Cartelle Equitalia, oltre alla possibilità di ottenere la c.d. rottamazione entro il 31.03.2017 (termine probabilmente prorogato al 21.04.2017) che può portare ad uno sconto del dovuto almeno del 30%, se ricorrono le condizioni di legge. Inoltre, bisogna verificarne sempre la legittimità sia sotto i profili del merito, sia per quanto riguarda le procedure che hanno portato alla emissione della cartella di pagamento (come notificazioni, prescrizione..etc..).

L’Associazione Codici invita tutti i consumatori che si trovassero dinanzi a tali problematiche a rivolgersi allo sportello del nuovo Codici Point, contattando il numero 063930012 o scrivendo all’indirizzo e-mail  avv.gabrielecostantini@gmail.com.