L’app realizzata da Movimento Difesa del Cittadino (MDC) e Codacons, nell’ambito dell’omonimo progetto finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, si propone di mettere a disposizione dei cittadini tutti gli strumenti utili di tutela e garantire un’informazione completa attraverso news aggiornate e piccole pillole informative. In particolare attraverso la possibilità di consultare l’andamento delle tariffe e di mettere a confronto i preventivi di diverse compagnie, gli utenti potranno trovare la polizza più adatta alle loro esigenze, con il vantaggio di poter godere di una riduzione del premio assicurativo.

Consultare l’applicazione è semplice: basta collegarsi a google play o apple store, cercare “RC Auto su misura” e scaricare gratuitamente l’app sul proprio dispositivo mobile. I cittadini potranno anche mettersi in gioco rispondendo ai quiz e superando di livello in livello domande di difficoltà crescente per verificare le loro conoscenze in campo assicurativo.

Per saperne di più è attivo il numero verde 800 912 637, esperti risponderanno la mattina dalle 9,30 alle 13,30. Per informazioni sul progetto “RC Auto su misura” è possibile collegarsi ai siti www.difesadelcittadino.it e www.codacons.it oppure alla pagina facebook “RC Auto su misura”.