Incredibile ma vero: il Governo Renzi annulla il Governo Letta! Sul sito internet dell’esecutivo infatti (www.governo.it) non c’è più alcun riferimento al Governo Letta e all’attività da esso svolta. Non solo la composizione del vecchio Governo, cosa al limite comprensibile (anche se sarebbe utile avere la composizione di tutti i Governi della storia della Repubblica senza dover ricorre a Wikipedia…), ma tutti i comunicati stampa, i provvedimenti, le notizie, i testi dei comunicati ufficiali della Presidenza del Consiglio che illustravano l’ordine del giorno e le misure decise dal Consiglio dei Ministri, sono sparite. Insomma, prima di Renzi il nulla!
E’ come se sul sito della Camera ad ogni nuova legislatura si annullassero tutte le leggi precedenti, azzerando tutte le informazioni utili ai cittadini. Una cosa assurda!
Il Codacons chiede al nuovo Governo di reintrodurre immediatamente tutte le informazioni precedenti e di potenziare il sito, considerato che quello del Governo era già, in termini di numero di informazioni, il peggiore tra quelli istituzionali.