Seguici su

News

Sorgenia cerca 200 consulenti energetici(commerciali). Dove inviare il cv

Pubblicato

il

3 maggio 2016 – Sorgenia, una delle maggiori aziende attive nel settore dell’elettricità e del gas naturale, è alla ricerca di duecento nuovi professionisti in tutta Italia ai quali offrire un trattamento economico tra i migliori del mercato, un percorso di formazione continuo, concrete opportunità di crescita, affiancamento alla vendita e la gestione del portafoglio clienti creato. La figura del consulente energetico ricercata per il segmento delle piccole e medie imprese dovrà fornire soluzioni efficaci e concrete che soddisfino le esigenze del cliente anche nella successiva attività di assistenza e consulenza, confrontandosi direttamente con i responsabili aziendali.

L’attenzione al cliente rappresenta, pertanto, un elemento essenziale nell’attività quotidiana degli agenti di Sorgenia, cui è richiesta competenza del settore così da comprendere appieno le necessità specifiche dei propri interlocutori – anche in termini di gestione dei consumi – per orientarne al meglio la scelta. Proattività, capacità di fornire consulenza evoluta e di operare con i propri clienti in una logica di partnership rappresentano le caratteristiche salienti di queste figure professionali.

«Il cliente per noi è assolutamente centrale – ha commentato Luciano Burro, Direttore Vendite di Sorgenia. Ma è fondamentale anche la qualità dei nostri consulenti energetici. Per questo motivo cerchiamo professionisti sui quali investire in termini economici, dando loro accesso a una formazione continua che ne completi le competenze. Siamo convinti che il metodo migliore per assicurare valore aggiunto ai nostri clienti sia quello di avere una forza vendita di altissimo livello in termini di conoscenze e di motivazione. Un venditore motivato e competente è un biglietto da visita di inestimabile valore per aziende che, come noi, hanno fatto la scelta di puntare sul mercato».

Il candidato ideale ha una consolidata esperienza nelle vendite, meglio se maturata nel settore energetico, è iscritto alla Camera di Commercio (Enasarco) ed è automunito.
E’ possibile inviare il proprio cv con autorizzazione al trattamento dei dati personali all’indirizzo email selezione.agenti@sorgenia.it.

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

News

Sanzione da 4.400.000 euro a Fastweb per pubblicità ingannevole sulla fibra ottica

Pubblicato

il

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella sua adunanza dell’11 aprile 2018, ha sanzionato per una pratica commerciale scorretta Fastweb S.p.A., per un ammontare complessivo di 4.400.000 euro.

Nelle campagne pubblicitarie inerenti l’offerta commerciale di connettività in fibra ottica (sito web, below the line spottelevisivi e affissionali), Fastweb, a fronte del ricorso a claim volti ad enfatizzare l’utilizzo integrale ed esclusivo della fibra ottica e/o il raggiungimento delle massime prestazioni in termini di velocità e affidabilità della connessione, ha omesso o non ha adeguatamente evidenziato le informazioni sulle caratteristiche dell’offerta, sui limiti geografici di copertura delle varie soluzioni di rete, sulle differenze di servizi disponibili e di performance in funzione dell’infrastruttura utilizzata per offrire il collegamento in fibra.

In conseguenza di tale condotta omissiva e ingannevole, il consumatore, a fronte dell’uso del termine onnicomprensivo “fibra”, non è stato messo nelle condizioni di individuare gli elementi che caratterizzano, in concreto, l’offerta. A ciò si aggiunga che i claim presenti nelle campagne pubblicitarie sulla fibra di Fastweb non contenevano chiari riferimenti alla circostanza che le massime velocità di connessione fossero ottenibili solo in virtù dell’attivazione di un’opzione aggiuntiva in promozione gratuita per un periodo limitato e, poi, a pagamento.
L’assenza di un’informazione chiara su tali profili impedisce al consumatore, pertanto, di prendere una decisione consapevole sull’acquisto dell’offerta in fibra.

La condotta ingannevole e omissiva risulta particolarmente rilevante in considerazione dell’importanza del settore economico interessato, caratterizzato da modelli di consumo ed esigenze degli utenti in continua e radicale evoluzione, a fronte di una crescente offerta di servizi digitali.

Roma, 23 aprile 2018

Continua a leggere

News

POSTE ITALIANE: SIGLATO ACCORDO QUADRO CON 20 ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI

Pubblicato

il

Si consolida la lunga collaborazione ispirata alla trasparenza e alla condivisione delle informazioni a beneficio dei cittadini

Roma, 23 aprile 2018 – Migliorare costantemente la qualità dei prodotti e dei servizi: questo è l’obiettivo principale dell’accordo siglato oggi fra l’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, e i rappresentanti di 20 Associazioni dei Consumatori.
L’intesa, che regola i rapporti fra Poste Italiane e le Associazioni, fissa le modalità di relazione e condivisione delle informazioni.
L’accordo conferma inoltre il tavolo tecnico di consultazione permanente, denominato “Cantiere Consumatori”, formato da un rappresentante di ognuna delle Associazioni che hanno sottoscritto l’accordo e dai rappresentanti dell’Azienda.
Il “Cantiere Consumatori” prenderà visione in anteprima delle nuove offerte di Poste Italiane ed esaminerà i principali dati sulla qualità e sull’andamento dei reclami; curerà inoltre la realizzazione di moduli formativi per il personale degli uffici postali, organizzerà incontri sul territorio, elaborerà indagini finalizzate al miglioramento dei servizi e potrà infine realizzare campagne informative e guide su specifici servizi e prodotti di particolare complessità.
La firma di oggi rinnova e consolida uno storico rapporto di collaborazione fra Poste Italiane e le Associazioni dei Consumatori, nell’ottica del raggiungimento dell’eccellenza della qualità dei servizi offerti e della tutela e cura del consumatore.
Corporate Affairs
Relazioni Istituzionali
Rapporti con le Associazioni dei consumatori

Continua a leggere

News

Diritti tv campionato serie A TIM – Guerra tra Sky Italia e Mediapro Italia S.r.l

Pubblicato

il

 

Codici: ad andarci di mezzo è sempre il consumatore, presentata segnalazione all’Antitrust

Codici ha presentato una segnalazione all’Antitrust per segnalare il messaggio pubblicitario potenzialmente ingannevole di cui è autrice la società Sky Italia S.r.l

La società infatti, pubblicizza nel proprio sito internet, una proposta di abbonamento della durata di due anni, grazie alla quale gli abbonati potrebbero assistere, a prezzi vantaggiosissimi, a tutte le partite della Serie A TIM, nonché della Serie B TIM.

Sennonché, come è noto, ad essersi aggiudicata i diritti audiovisivi del Campionato di Serie A TIM, non è stata Sky Italia, bensì altra Società, ovverosia Mediapro Italia S.r.l.

Tali “Diritti” sono attualmente oggetto della procedura competitiva avviata da Mediapro Italia S.r.l con la pubblicazione dell’Invito per Operatori della Comunicazione lo scorso 6 aprile 2018.

Il messaggio pubblicitario di Sky sembra essere, pertanto, palesemente ingannevole, in quanto idoneo ad indurre i consumatori a ritenere gli stessi già stati acquisiti da Sky, mentre la procedura di assegnazione dei diritti in questione è appena iniziata, quindi Sky millanta di avere già in tasca qualcosa che ancora non possiede.

Codici non ha potuto far altro che segnalare all’Antitrust, per evitare che come al solito ci vada di mezzo il consumatore.

Continua a leggere