Sorgenia, primo operatore privato nel mercato dell’energia, propone ai clienti una App per consultare le bollette di luce e gas, contattare l’assistenza clienti, utilizzare via tablet e smartphone tutti i servizi interattivi già presenti anche nell’area web dedicata.

Da oggi Sorgenia mette a disposizione dei suoi clienti un servizio in più. E’ disponibile per Android e iOS la nuova App MySorgenia che permette di comunicare l’autolettura del proprio contatore elettrico, in modo da avere sempre bollette allineate ai consumi effettivi, visualizzare e scaricare le ultime fatture, mettersi in contatto con il servizio assistenza clienti attraverso la funzione “Fatti richiamare”, per ogni esigenza di supporto.

Inoltre con l’App MySorgenia è possibile attivare servizi come la notifica elettronica dell’avvenuta fatturazione e pagamenti con addebito bancario, disporre più facilmente degli strumenti e dei canali informativi di Sorgenia, dalle pagine di servizio sui principali social network al mensile informativo Enne, con aggiornamenti sul mondo dell’efficienza energetica e sui servizi di Sorgenia per i propri clienti. Si può anche aderire al programma Nectar, raccolta punti multi-marche. Per accedere a MySorgenia, il cliente utilizza le stesse credenziali di accesso che già impiega per la propria area web riservata.

L’App si affianca ad altre iniziative che Sorgenia ha realizzato per i suoi clienti: per esempio, la Carta della qualità dei servizi, con la quale l’azienda si impegna a garantire ai consumatori standard di servizio superiori a quelli previsti dalla normativa di settore, o il servizio di assistenza personale introdotto per le piccole e medie imprese e per tutti i clienti con una fornitura superiore ai 16,5 kW. Inoltre è stata rinnovata l’area web riservata (accessibile direttamente dal sito www.sorgenia.it.

Per ulteriori informazioni: numero verde 800.294.333

Sorgenia è il primo operatore privato del mercato italiano dell’energia con circa 500mila clienti in tutta Italia, e impianti di produzione per circa 5.000 MW di potenza installata. Nata nel 1999 come Energia SpA su iniziativa di Cir e Verbund, con l’avvio della liberalizzazione del mercato italiano dell’energia, nel 2006 diventa Sorgenia. Il Gruppo conta oltre 400 dipendenti. All’intero portafoglio di clienti finali Sorgenia propone un’offerta integrata di elettricità, gas e servizi per il miglioramento dell’efficienza energetica, che vanno dagli audit energetici per le imprese industriali agli apparecchi per l’eliminazione dei consumi da stand-by per gli utenti domestici. L’efficienza è uno dei fondamentali criteri guida per le attività di Sorgenia nell’ambito della generazione elettrica, con il ricorso alle tecnologie più efficienti e compatibili oggi esistenti. Nel 2012 Sorgenia ha vinto l’Oscar di Bilancio (Ferpi) nella categoria “Società e grandi imprese non quotate”.