Sorgenia, operatore del mercato libero dell’elettricità e del gas naturale, dà il via al servizio clienti sui social network con due nuovi profili Facebook e Twitter. I nuovi strumenti social sono rivolti ai clienti della società e ai consumatori per informazioni sul mondo dell’energia, sui servizi di Sorgenia o per eventuali segnalazioni.

La nuova pagina Facebook “Sorgenia” https://www.facebook.com/sorgenia è ora un vero sportello virtuale per il supporto dei clienti, con un operatore disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, per rispondere direttamente alle richieste attraverso la messaggistica privata messa a disposizione dal social network, nel totale rispetto della privacy. In caso di necessità, inoltre, il cliente può chiedere di essere contattato subito telefonicamente indicando il suo codice e un recapito.

La timeline della pagina Facebook è dedicata alle iniziative della società e a tutte le novità del settore dell’energia e dell’ecosostenibilità con news di attualità, curiosità, interviste a personaggi e figure di spicco protagoniste di attività legate all’energia, all’ambiente e all’efficienza energetica.

Con lo stesso obiettivo di aggiornamento sul mondo Sorgenia e di supporto ai clienti è stato creato l’account Twitter @sorgenia: https://twitter.com/sorgenia . Il cliente che ha bisogno di supporto può interagire con Sorgenia inserendo nel proprio tweet l’hashtag #sorgeniarisponde. Anche in questo caso il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

La presenza di Sorgenia sui social network, già consolidata negli anni precedenti, viene dunque rinnovata per fare un ulteriore passo verso le esigenze dei consumatori. Con questi strumenti Sorgenia, che da poco ha lanciato anche l’app MySorgenia, servizio clienti via smartphone e tablet, vuole stabilire un contatto sempre più diretto e aperto, facilitando lo scambio di informazioni attraverso canali innovativi e sempre più diffusi.