Seguici su

Consumatori

Stipendi 2015 funzionari AGCOM-Autorità comuncazioni

Pubblicato

il

Compensi spettanti ai Componenti del Consiglio attualmente in carica
(art. 14, comma 1, lettera c) del d.lgs. n. 33/2013)
NOMINATIVO INCARICO COMPENSO ANNUO LORDO
CARDANI ANGELO PRESIDENTE € 240.000
MARTUSCIELLO ANTONIO COMMISSARIO € 240.000
NICITA ANTONIO COMMISSARIO € 240.000
POSTERARO FRANCESCO COMMISSARIO € 240.000
PRETO ANTONIO COMMISSARIO € 240.000

Incarichi amministrativi di vertice
Titolari di incarichi amministrativi di vertice (art. 15, comma 1, lett. d) del decreto legislativo 33/2013)
NOMINATIVO INCARICO COMPENSO ANNUO LORDO COMPENSO VARIABILE ANNUO MEDIO ESTREMI ATTI DI CONFERIMENTO INCARICO
Sclafani Francesco(*)
Segretario Generale € 240.000,00 – Delibera n. 257/13/CONS del 27/03/2013
D’Orazio Annalisa (*)
Capo di Gabinetto € 171.070,61 € 18.395,35 Delibera n. 626/14/CONS del 10/12/2014
Aria Laura(*)
Vice Segretario Generale € 209.354,63 € 22.693,86 Delibera n. 571/14/CONS del 28/11/2014
Perrucci Antonio
Vice Segretario Generale € 240.000,00 – Delibera n. 570/14/CONS del 28/11/2014
Flaviano Federico
Consigliere per le politiche dei consumatori ed i rapporti con le associazioni € 187.223,39 € 20.208,98 Delibera n. 573/14/CONS del 28/11/2014
Lobianco Vincenzo
Consigliere per l’innovazione tecnologica € 190.367,21 € 20.511,25 Delibera n. 572/14/CONS del 28/11/2014
(*) Non dipendente AGCOM.

Titolari di incarichi amministrativi di vertice cessati dall’incarico da meno di tre anni (art. 15, comma 4, del decreto legislativo 33/2013).
NOMINATIVO INCARICO COMPENSO ANNUO LORDO ALL’ATTO DELLA CESSAZIONE DALL’INCARICO ESTREMI ATTI DI CONFERIMENTO INCARICO
Viola Roberto
Segretario Generale € 293.658,95 Delibera n. 296/10/CONS del 10/06/2010
Perrucci Antonio
Segretario Generale (**) € 293.658,95 Delibera n. 19/13/CONS del 10/01/2013
Aria Laura(*)
Segretario Generale (**) € 193.371,23 Delibera n. 60/12/CONS del 25/01/2012
Stazi Guido
Capo di Gabinetto € 220.925,51 Delibera n. 369/05/CONS del 14/09/2005

Titolari di incarichi dirigenziali (art. 15, commi 1 e 2 del d.lgs. 33/2013)
Direttori di Unità organizzative di I° livello
COGNOME E NOME
COMPENSO ANNUO LORDO COMPENSO VARIABILE ANNUO MEDIO ESTREMI CONFERIMENTO INCARICO
De Tommaso Antonio
€ 129.756,22 € 10.600,60 Delibera n. 586/14/CONS del 28/11/2014
Delmastro Marco
€ 122.259,38 € 10.600,60 Delibera n. 581/14/CONS del 28/11/2014
Gamba Giulietta
€ 171.984,29 € 18.395,35 Delibera n. 584/14/CONS del 28/11/2014
Guizzi Roberta(*)
€ 46.659,21 € – Delibera n. 580/14/CONS del 28/11/2014
Liberatore Benedetta Alessia
€ 117.174,72 € 10.082,50 Delibera n. 576/14/CONS del 28/11/2014
Lorenzi Claudio
€ 195.299,80 € 21.115,79 Delibera n. 579/14/CONS del 28/11/2014
Nasti Ivana
€ 122.259,38 € 10.600,60 Delibera n. 583/14/CONS del 28/11/2014
Provenzano Antonio
€ 117.085,76 € 10.082,50 Delibera n. 575/14/CONS del 28/11/2014
Ragozini Arturo
€ 122.259,38 € 10.600,60 Delibera n. 585/14/CONS del 28/11/2014
Sansalone Nicola
€ 195.751,48 € 21.115,79 Delibera n. 582/14/CONS del 28/11/2014
Santella Giovanni
€ 122.108,80 € 10.600,60 Delibera n. 574/14/CONS del 28/11/2014
Sebastiani Camilla
€ 121.345,70 € 10.600,60 Delibera n. 578/14/CONS del 28/11/2014
Staderini Mario
€ 116.261,04 € 10.082,50 Delibera n. 577/14/CONS del 28/11/2014

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Consumatori

Contatori del gas, U.Di.Con.: ”Presunta truffa per i consumatori, attendiamo la risposta dell’AGCM”

Pubblicato

il

Roma, 07/11/2018 – “Ciò che è emerso nel servizio andato in onda ieri sera nella trasmissione Le Iene è quanto mai grave e ci mettiamo fin da subito a disposizione degli utenti che volessero segnalarci disfunzioni al loro contatore – scrive in una nota il Presidente Nazionale dell’U.Di.Con. Denis Nesci – stando al servizio di ieri, che fornisce delle prove lampanti rispetto a quello andato in onda qualche giorno prima, alcuni dei nuovi contatori elettronici installati in questi mesi, presenterebbero dei “piccoli problemi” nella rilevazione del passaggio del gas che, stranamente, risulterebbe presente nonostante l’interruzione dello stesso. Un malfunzionamento che automaticamente rischierebbe di far registrare un consumo eccessivo, facendo di fatto lievitare le bollette delle utenze domestiche, il tutto a svantaggio dei consumatori che, la maggior parte delle volte, ignari dell’anomalia, si limiterebbero a comunicare i numeri presenti sul display”.

I nuovi contatori elettronici del gas, installati dai tecnici a partire dallo scorso anno avrebbero dovuto rendere la vita più facile agli utenti, presentando dei vantaggi, tra cui la possibilità di telecontrollo da remoto e quella di realizzare una misurazione più precisa. In questi ultimi giorni si sta apprendendo invece di un malfunzionamento nella misurazione, ma ancora non è possibile capire se è un problema che riguarda tutti i contatori o solo alcuni.

“Sinceramente ci auguriamo che si tratti solo di un difetto di alcuni contatori e che effettivamente non si tratti dell’ennesima truffa a danno dei consumatori anche se, ad ora, non c’è stata alcuna smentita o dichiarazione ufficiale da parte di chi si è occupato della sostituzione dei nuovi contatori.  Abbiamo deciso di scrivere ad ARERA e all’AGCM per far maggiore chiarezza sulle notizie che in queste ore circolano sui media – continua Nesci – laddove le indagini dovessero confermare quanto emerso, ci impegneremo a richiedere la sostituzione gratuita dei contatori a nome dei consumatori interessati. Nel frattempo – conclude Nesci – attendiamo  una risposta dall’AGCM in merito alla nostra segnalazione di  pratica commerciale scorretta a danno degli utenti, chiedendo fin da subito ad ARERA l’istituzione di un tavolo tecnico nelle prossime ore per fare chiarezza sulla vicenda”.

Continua a leggere

Consumatori

Sorgenia lancia la bolletta-video

Pubblicato

il

Da documento fiscale-amministrativo a strumento di relazione fra cliente e fornitore: questa è Nexty, la bolletta-video che rende l’energia più vicina alle persone.

Milano, 5 novembre 2018 – La bolletta diventa più smart grazie a Nexty, una novità per i clienti della prima digital energy company italiana: ogni mese riceveranno una bolletta-video che, oltre a sintetizzare gli aspetti specifici della fornitura di ciascun utente, fornisce consigli su come utilizzare meglio l’energia e racconta esperienze di innovazione al servizio delle persone.

Con uno stile fresco e originale che richiama i colori e il linguaggio di Sorgenia, Nexty è una bolletta personalizzata in cui ciascuno trova un video che descrive quanto ha consumato nel mese, con un confronto con il periodo precedente, quanto ha speso, quanto ha risparmiato, quanta CO2 ha evitato di disperdere in atmosfera, grazie all’energia 100% green fornita da Sorgenia. Ma non solo: in meno di un minuto Nexty integra i contenuti della bolletta tradizionale, sempre consultabile dal video, con temi in grado di interessare, appassionare e ingaggiare gli utenti. Ogni “puntata” è nuova e diversa, con una grafica che si aggiorna mensilmente, seguendo la stagionalità.

Dopo aver semplificato le modalità per diventare cliente, grazie all’utilizzo esclusivo del web, ora Sorgenia rende più piacevole anche la customer experience con uno strumento semplice, veloce, interattivo e orientato allo storytelling.

“Nexty è la prosecuzione ideale del nostro approccio full-digital: siamo partiti dal presupposto che la tecnologia ci offre strumenti straordinari per esplorare nuovi orizzonti e siamo approdati a un tool che rende l’energia più semplice, trasparente, immediata e vicina – dice Gianfilippo Mancini AD di SorgeniaIl nostro obiettivo è rendere questo strumento sempre più personalizzato, capace di rispondere alle esigenze di ciascuno e, perché no, anche un mezzo per appagare la curiosità dei nostri clienti digital, attenti alla sostenibilità e alla continua ricerca di nuovi stimoli”.

 

Continua a leggere

Consumatori

Concessioni, l’ANAC: fenomeni particolarmente gravi di inosservanza o di distorta applicazione della normativa di settore

Pubblicato

il

Atto di segnalazione
Inviato a Governo e Parlamento l’atto di segnalazione n. 4/2018 in tema di concessioni

L’Autorità Nazionale Anticorruzione ha inviato un Atto di segnalazione a Governo e Parlamento in tema di affidamenti dei concessionari e adempimenti dei concessionari autostradali.
All’esito di una ampia attività di vigilanza, l’Anac ha infatti riscontrato la presenza di fenomeni particolarmente gravi di inosservanza o di distorta applicazione della normativa di settore, inclusi alcuni fenomeni sintomatici di singolari criticità e anomalie.
Con l’Atto trasmesso a Governo e Parlamento, l’Anac segnala la necessità di un intervento per affidare, tramite procedure ad evidenza pubblica, le concessioni scadute; sollecita più puntuali verifiche da parte dei concedenti nei confronti degli adempimenti dei concessionari, allo stato carenti; invita i concedenti a rivisitare le concessioni in essere, anche esercitando le prerogative di monitoraggio previste dalla normativa.

Atto di segnalazione n. 4 del 17 ottobre 2018

L’AUTORITÀ SEGNALA a) la necessità di un intervento volto a sollecitare l’affidamento tramite procedure ad evidenza pubblica, ai sensi delle disposizioni del Codice dei contratti pubblici, delle concessioni scadute; b) la necessità di richiamare l’attenzione dei Concedenti quali soggetti naturalmente preposti alle verifiche sui Concessionari, in quanto parti del contratto di concessione e deputati all’applicazione delle relative penali che conseguono al mancato rispetto dei limiti percentuali previsti dall’art.177 Codice; c) la necessità di richiamare, altresì, l’attenzione dei Concedenti a rivisitare le convenzioni di concessione in essere, esercitando anche le proprie prerogative di monitoraggio dei rispettivi concessionari come, peraltro, disciplinato nelle linee guida n. 11 del 2018 e, più in generale, nelle linee guida n. 9 del 2018 (monitoraggio dei contratti di partenariato pubblico privato).

Continua a leggere