Comunicato stampa EDISON

In seguito a una segnalazione di Striscia la notizia, abbiamo scoperto che Green Power srl, un’agenzia di vendita che agiva sul territorio per nostro conto dal luglio 2017, ha adottato delle pratiche commerciali scorrette a danno dei consumatori e della società stessa. Abbiamo prontamente risolto il contratto con questa agenzia di vendita, che è l’unico soggetto con il quale abbiamo intrattenuto rapporti commerciali, e abbiamo sporto denuncia-querela nei suoi confronti.

Le verifiche e gli accertamenti che abbiamo effettuato sull’operato di questa agenzia di vendita, hanno portato alla luce un numero limitato di proposte di contratto. Abbiamo adottato tempestivamente tutte le misure necessarie affinché nessun cliente subisse alcun danno da questa spiacevole vicenda.

Lavoriamo da anni sul mercato in modo serio e professionale con trasparenza e correttezza cercando di fornire il migliore servizio possibile ai nostri clienti. Combattiamo da sempre le pratiche commerciali scorrette a danno dei consumatori e adottiamo una serie di misure di controllo di qualità per verificare passo dopo passo l’intero processo di sottoscrizione dei nuovi contratti. Questo vuol dire che, prima di attivare una nuova fornitura di energia elettrica o gas, verifichiamo più volte con il consumatore stesso l’effettiva volontà di diventare un nostro nuovo cliente.