Urgente avviare un Tavolo di confronto per individuare soluzioni condivise con le aziende del settore ed essere vicini ai consumatori già gravemente colpiti dalla crisi

Giordano, Adiconsum: necessario individuare soluzioni concrete e condivise tra aziende TLC e Associazioni dei Consumatori

“Attraverso un attento monitoraggio delle segnalazioni pervenute – dichiara Pietro Giordano, Presidente Nazionale Adiconsum – abbiamo individuato quattro criticità che pesano sui consumatori e che possono essere risolte, con urgente deliberazione e aprendo un Tavolo di confronto presso l’Autorità che individui soluzioni condivise fra aziende TLC ed Associazioni dei Consumatori”.

“Ora più che mai – prosegue Giordano – è necessario offrire soluzioni concrete alle problematiche che, se messe in linea e moltiplicate per mesi e per tutti i settori, incidono in maniera sostanziale sui bilanci di cittadini e famiglie, oggi chiamati a fare i conti su tutto. In particolare, il tema della morosità assume un’importante rilevanza sociale, colpendo in particolare le fasce più deboli (anziani, pensionati, piccole imprese, ecc.) e bisognose di supporto. L’avvio del tavolo – conclude Giordano – rappresenta un atto di attenzione verso i consumatori, rispetto ai quali tutte le Parti sono chiamate a fare la propria parte al fine di garantire uno sviluppo equo e sostenibile, in un Mercato che sempre più è chiamato ad essere “a misura d’uomo”.

Leggi la Scheda Riassuntiva delle proposte di Adiconsum ad AGCOM