MDC, Adiconsum e Codacons in collaborazione con UniCredit presentano il progetto “Facile&Sicuro, la banca multicanale”
A Caserta l’incontro con i cittadini

Banca multicanale significa risparmiare tempo, evitare le code, tenere il proprio conto sotto controllo e utilizzare i servizi bancari tutti i giorni, festivi compresi, a qualsiasi ora, semplicemente collegandosi a un pc, a uno smartphone o usando il telefono fisso.
Tutto questo è stato oggetto del seminario che si è svolto oggi a Caserta in via Tazzoli, 1 con i cittadini.
Informare, formare e tutelare il cittadino sull’uso dei nuovi strumenti finanziari è l’obiettivo del progetto “Facile&sicuro, la banca multicanale” realizzato da Movimento Difesa del Cittadino (MDC), Adiconsum e Codacons
con UniCredit nell’ambito di Noi&UniCredit, accordo quadro stipulato tra 12 in collaborazione Associazioni dei Consumatori e il gruppo bancario.
La banca multicanale rappresenta un importante strumento di innovazione sociale in quanto consente ai consumatori di usufruire dei principali servizi bancari e finanziari in tutta sicurezza e senza dover necessariamente recarsi in Agenzia, risparmiando tempo e denaro. Bonifici, pagamenti e tanto altro ancora diventano finalmente a portata di click.
“I nuovi servizi offerti dalla banca multicanale consentono ai cittadini di effettuare molteplici operazioni in modo semplice, veloce e sicuro e alle banche di poter dedicare più tempo ai propri clienti. Una corretta informazione consentirà di sfruttare tutti i servizi offerti, in qualunque momento e da qualunque luogo provvisto di connessione ad Internet. Questo è un grande vantaggio anche per tutti i cittadini con disabilità che potranno effettuare molte operazioni bancarie direttamente da casa.” dichiara Paolo Colombo, responsabile della sede MDC di Caserta.
“Il progetto “Facile&Sicuro” nasce dalla volontà della banca di creare una economia sostenibile – dice Franco Felici Deputy Regional Manager Sud di UniCredit – La conoscenza degli strumenti bancari e finanziari aiuta a dare consapevolezza ai cittadini nel loro agire quotidiano. In questa occasione informare i consumatori sui vantaggi della multicanalità in termini di semplificazione e sicurezza di accesso ai servizi finanziari vuol dire anche accompagnare i cittadini verso un’innovazione di servizio. Siamo convinti, infatti, che rendere i consumatori più coscienti possa essere la strada per l’innovazione”.
Un video sul tema della multicanalità, un pagina web “www.facilesicuro.it” costantemente aggiornata e una App “Facile&Sicuro” con finalità ludiche ma anche educative, sono alcuni degli strumenti messi in campo dalle Associazioni e da UniCredit per permettere al cittadino, spesso diffidente, di conoscere tutti i servizi e le opportunità offerti dalla banca multicanale. L’App è scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play.