Le eccellenze dell’agroalimentare italiano tornano protagoniste a Sol&Agrifood. Il salone internazionale di Veronafiere, dal 10 al 13 aprile, in contemporanea a Vinitaly, che propone le migliori produzioni  del Made in Italy nel campo dell’olio extravergine di oliva, ma non solo: paste e prodotti da forno, birre artigianali, formaggi, cioccolata, caffè, conserve, condimenti e salumi completano l’offerta delle aziende espositrici presenti nel’ampliato padiglione C di Veronafiere. In fiera anche espositori esteri, da Austria, Baviera, Belgio, Malta, Marocco e Croazia.

 

Alberto Grimelli, direttore di Teatro Naturale modererà l’incontro  del 13 Aprile,  Il confronto si aprirà con la domanda “I consumatori internazionali sempre più agguerriti: buono, pulito e giusto è sufficiente?”; un evento che avrà luogo nella Sala Polifunzionale, grazie alla collaborazione della testata Teatro Naturale.

“Codici è entusiasta di aver avuto l’opportunità grazie a Grimelli di partecipare ad una manifestazione il cui perno sono le eccellenze  del Made in Italy e la sua protezione, obiettivo che perseguiamo per garantire i consumatori contro fenomeni diffusi come la contraffazione e l’Italian Sounding . “ Commenta Matteo Pennacchia responsabile del settore agroalimentare del Codici

Ecco il programma dell’ evento

“I consumatori internazionali sempre più agguerriti: buono, pulito e giusto è sufficiente?”

Testimonianza della rivista tedesca dei consumatori Oeko Test
Matteo Pennacchia, responsabile settore agroalimentare associazione consumatori Codici
Enrico Cinotti, vice direttore rivista Il Test – Salvagente
Ylenia Granitto – reporter e collaboratrice Olive Oil Times
Elisabetta Povoledo – corrispondente New York Times
Gigi Mozzi – Media e Marketing

Conclusioni: Gaetano Pascale – presidente Slow Food Italia

Modera: Alberto Grimelli, direttore di Teatro Naturale