Fine settimana all’insegna dei rincari. Secondo la XIX Tabella della Convenienza di Adiconsum e Klikkapromo.it, il rincaro maggiore s è avuto a Bologna (+6%’ seguita da Roma (+5%) e Milano (+4%). Attenzione! Segnaliamo che questa settimana il paniere di prodotti non comprende la carne di pollo, in quanto in nessuno dei supermercati censiti da Klikkapromo.it sono state rilevate delle offerte.

Nessuna variazione per gli altri prodotti scelti per le rilevazioni e cioè biscotti, acqua, pasta, prosciutto crudo, mozzarella, olio extra vergine, caffé e yogurt per i prodotti alimentari; carta igienica e detersivo per i piatti per i prodotti per la cura e l’igiene della casa; il bagnoschiuma per quelli per l’igiene e la cura della persona. La città più conveniente questa settimana è Roma (21,54 euro); quella meno economica Napoli (23,60 euro).

Non varia questa settimana, secondo la Tabella prezzi pieni-prezzi scontati di Adiconsum e Klikkapromo.it, la forbice del risparmio medio ottenuto acquistando gli stessi prodotti a prezzo intero piuttosto che con le offerte: da un minimo del 45% (Napoli) ad un massimo del 59% (Roma).
N.B.: le offerte sono valide da giovedì 23 a domenica 26 maggio.