Consumatori

ALITALIA in BOLLETTA| Adiconsum basta caricare sui consumatori

Basta con l’utilizzo improprio delle somme pagate dai consumatori attraverso gli oneri generali di sistema. I consumatori non sono il bancomat delle aziende!

Adiconsum a Governo e Parlamento:
rivedere la norma del Decreto Crescita che vuole utilizzare i soldi delle bollette per Alitalia
 29 maggio 2019 – Da anni assistiamo all’uso delle somme pagate dai consumatori italiani nelle bollette per scopi totalmente estranei alla natura della loro riscossione – dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale .

Esprimiamo apprezzamento per la segnalazione inviata dall’Arera al Governo e al Parlamento per impedire che i soldi dei consumatori pagati con le bollette vadano impropriamente ad Alitalia – dichiara Pierpaola Pietrantozzi, Segretario nazionale Adiconsum – Da tempo, stiamo chiedendo al Governo, e alla stessa Autorità per l’energia, la revisione della struttura tariffaria per diminuirne i costi. A tale scopo è fondamentale  sfrondarla di quelle componenti che poco o nulla hanno a che fare con i reali consumi energetici dei cittadini-consumatori, a cominciare dagli oneri generali di sistema, trasferendone una parte sulla fiscalità generale.

Solo così i consumatori – conclude De Masi – smetteranno di essere il bancomat delle aziende.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Back to top button