Consumatori

Arriva l’emendamento per l’automatismo per dei bonus sociali delle bollette. Sostegno di Adiconsum

Carlo DE MASI, Presidente di Adiconsum nazionale:
Bene l’emendamento nella legge di bilancio 2019 sull’automatismo del bonus sociale luce, gas e acqua.
Per combattere la povertà energetica che nel nostro Paese interessa circa 9 milioni di consumatori l’automatismo del bonus insieme anche alla semplificazione, rappresenta un valido strumento

Adiconsum a Parlamentari: pieno sostegno agli emendamenti affinché il bonus sociale di luce, gas e acqua diventi automatico

26 novembre 2018 – Apprendiamo con favore che nel disegno di legge di bilancio (A.C. 1334) è contenuto un emendamento (Baldelli, Gelmini) sulla corresponsione automatica del bonus sociale di luce gas e acqua – dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale.

L’automatismo, insieme ad una semplificazione del suo accesso e ad un suo adeguamento nelle entità – afferma De Masi – è una delle richieste, insieme alla costituzione di un Fondo sociale, che da anni stiamo portando avanti, per combattere la povertà energetica, che, secondo i dati Istat, riguarda ben 9 milioni di cittadini-consumatori.

Pertanto – conclude De Masi – rivolgiamo un appello ai Parlamentari della Maggioranza e dell’Opposizione affinché approvino l’emendamento sull’automatismo del bonus sociale di luce, gas e acqua, quale importante misura di sostegno alle famiglie in povertà energetica.

Lascia un commento

Back to top button