News

Bici: Le e-bike guidano il comparto delle vendite online (+55% di ricerche rispetto al 2018)

Parte bene il mercato e-commerce delle biciclette: nei primi 4 mesi del 2019 sono state registrate oltre 540 mila ricerche (+10% sul 2018) nelle categorie dedicate al “Ciclismo”.

Grande interesse nel 1° quadrimestre del 2019 in particolare per le bici elettriche, con oltre 116 mila ricerche e un +55% rispetto allo stesso periodo del 2018. Stabili invece le bici tradizionali: +3% rispetto allo scorso anno. Buoni anche i risultati per le ricerche “abbigliamento da ciclismo”, con un +9% sul 2018 ed oltre 60 mila ricerche.

Prevalgono gli uomini tra gli utenti che cercano le due ruote online, e a sorpresa la maggioranza si fa schiacciante per le bici elettriche: l’81% delle ricerche è effettuato da uomini, che quindi mostrano di apprezzare le soluzioni tecnologiche (o forse quelle comode?).

La fascia d’età tra i 35 e i 44 anni risulta essere la più attiva nella ricerca delle bici tradizionali con oltre 70 mila ricerche, seguita dalla fascia 45-54 (oltre 50 mila). Per le bici elettriche sono gli over 45 gli utenti più attivi, con oltre 26 mila ricerche.

Ma quali sono i prodotti che proprio non possono mancare in un ideale kit per ciclisti da città e per gli amanti delle pedalate lontane dal caos urbano?

Con una spesa contenuta (circa 70 € totali per le bici da città e 470 € per le mountain bike), si può infatti acquistare su Trovaprezzi.it un kit di accessori adatti alle varie esigenze.

Di seguito e in allegato  il documento completo con tutti i dettagli e un’ info grafica con i dati più rilevanti.

Lascia un commento

Back to top button