Comunicati Stampa

Car sharing Enjoy: da oggi si pagherà 50 euro al giorno

San Donato Milanese (Milano), 27 luglio 2020 – Enjoy, il servizio di vehicle sharing a rilascio libero realizzato da , presenta le nuove tariffe giornaliere che da oggi è possibile scegliere per spostarsi liberamente a bordo delle 500 rosse: le nuove tariffe sono pensate per muoversi in città, per partire per un weekend fuoriporta, per un viaggio di lavoro o per le .

Le tariffe sono forfettarie e trasparenti: vanno da uno a quindici giorni consecutivi di noleggio e sono prepagate. Il costo del noleggio per un giorno è 50 euro; per due giorni è 90 euro; e per un periodo dai tre ai quindici giorni è di 40 euro al giorno (fino ad un massimo di 600 euro). Tutte le tariffe giornaliere prevedono il pagamento dell’intero importo all’atto della prenotazione e includono nel prezzo 100 km per ogni giorno di noleggio, fino a un massimo di 1.500 km per 15 giorni, che possono essere utilizzati come si preferisce nell’intera durata del viaggio. Superata la soglia della tariffa giornaliera scelta al momento della prenotazione, il noleggio potrà proseguire con le condizioni previste dalla tariffa al minuto, a un prezzo di 0,25 euro per ogni minuto e/o chilometro eccedente.

Utilizzarle è semplice: basta prenotare l’Enjoy più vicina, selezionare l’opzione giornaliera tra le tariffe di noleggio, indicare per quanti giorni si vuole utilizzare il veicolo e confermare la prenotazione. Al termine del noleggio, l’auto può essere lasciata dove si preferisce all’interno dell’area di copertura della città di partenza, senza l’obbligo di fare il pieno. E nelle città di partenza è possibile accedere alle e parcheggiare gratuitamente nei parcheggi a pagamento o destinati ai residenti.

Inoltre, sarà possibile fare alle auto Enjoy gratuitamente in 700 Eni Station dislocate su tutto il territorio nazionale: per ogni pieno effettuato, i clienti riceveranno un voucher da 5 euro da utilizzare per i successivi.

Tutti i dettagli sulle nuove tariffe giornaliere sono disponibili sul sito web di Enjoy.

Enjoy è il servizio di vehicle sharing di Eni. Lanciato a Milano il nel dicembre 2013, è oggi attivo nelle città di Milano, , Torino, Firenze e Bologna. Dall’apertura del servizio sono stati effettuati oltre 23 milioni di noleggi. Gli iscritti totali al servizio sono 950.000. Ad oggi, la flotta Enjoy è composta da 2.550 e 100 Fiat Doblò.

Luigi Gabriele

Presidente dell'Associazione Consumerismo no profit. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo politico amministrativo. Specializzato in affari regolatori, relazioni istituzionali e comunicazione pubblica. Dopo diverse esperienze in aziende e presso l’Università Sapienza, dal 2008 si occupa di tutela del consumatore. Ha svolto la funzione di esperto per due delle principali associazioni nazionali, svolgendo sia il ruolo di esperto consumerista sia di comunicatore pubblico. E’ consulente stabile in materia di consumi e tutela del consumatore per Uno Mattina, Mi manda Rai3, Tg2 Italia, Tv 2000 - Attenti al Lupo, Radio Rai1, Radio24, Radio Cusano Campus e innumerevoli siti web e testate. Ha acquisito competenze per la risoluzione delle casistiche sia individuali sia collettive in tutela del consumatore nei settori regolamentati (energia, gas, acqua e rifiuti, telefonia, Internet e pay tv, assicurazioni, bancario e servizi postali) e nei settori di consumo generico, come commercio elettronico, innovazione tecnologica e spesa domestica. E’ componente dei gruppi di lavoro sulla tutela del consumatore del Ministero dello Sviluppo Economico e ha svolto consulenza specifica per numerosi commissioni parlamentari su testi di legge in materia di tutela dei consumatori. Oggi è presidente di Consumerismo no profit e di Visionari no profit, organizzazione per la divulgazione della scienza e della tecnologia.

Ti potrebbe interessare

Back to top button