Soldi

Cessione del Quinto, il 64% dei contenziosi tra banche e i consumatori

Più di 22.000 ricorsi nel 2017 all’ABF sulle cessioni del quinto:

Adiconsum lancia Campagna
per recuperare le spese sostenute ingiustamente

 in caso di estinzione anticipata
14 ottobre 2019 – Campagna di comunicazione, una Guida e un servizio di Helpline per aiutare i consumatori che hanno estinto anticipatamente la cessione del quinto dello stipendio o della pensione a rientrare in possesso delle somme trattenute ingiustamente a titolo di commissioni o di altri oneri dalle banche e dalle finanziarie.

L’allarme è scaturito dai dati contenuti nella Relazione annuale dell’Arbitro Bancario Finanziario che evidenziano come, nel solo 2017, i ricorsi riguardanti la cessione del quinto siano stati ben 22. 232, a testimonianza delle criticità relative a quest’istituto.

Image

È a questi consumatori che si rivolge Adiconsum con una guida ed un servizio ad hoc. Unico requisito: l’estinzione del finanziamento deve risalire a non più di 10 anni fa.

Il servizio di Adiconsum prevede l’analisi di contratti stipulati anche a più di dieci anni fa, ma sempre con il vincolo dell’avvenuta estinzione non superiore ai 10 anni.


Servizio di helpline sulla Cessione del Quinto di Adiconsum:
· tel. 06 44170234
· assistenza.consumatori@adiconsum.it


Per saperne di più, scarica la Guida Adiconsum

Back to top button